Macerata: primo appuntamento con “Pedali sotto le stelle”

- caricamento letture

canesin-_cerimonia-apertura

L'assessore Alferio Canesin

E’ in programma per domani, mercoledì 13 luglio, con partenza alle 21,45 dalla rotonda dei Giardini Diaz (in viale Puccinotti) il primo appuntamento con “Pedali sotto le stelle: esperienze notturne di Macerata in bicicletta”. L’iniziativa è promossa dall’associazione ciclo Stile Onlus in collaborazione con l’ Amministrazione comunale ed è aperta a tutti quei cittadini che vorranno percorrere le vie di Macerata in bicicletta, anziché come sempre fanno, a piedi o in auto.

Quella di domani è la prima di tre le serate organizzate per “girovagare per la città in bicicletta”, come recita lo slogan della manifestazione, e ciascuna sarà dedicata ad un tema specifico. La serata inaugurale del 13 luglio avrà come oggetto il connubio tra bicicletta e note musicali. La seconda, in programma il 10 agosto nella notte di san Lorenzo, avrà naturalmente come tema di fondo la notte delle stelle cadenti. L’ultimo appuntamento, previsto per il 7 settembre, si occuperà dell’imminente vendemmia con un programma enogastronomico.

Il ritrovo per tutti gli appuntamenti è sempre alle 21,45 alla rotonda dei Giardini Diaz.

“Sono felice di questa bella opportunità che l’associazione Ciclo Stile offre alla città per godersi una Macerata insolita, di notte sotto le stelle” dice l’assessore allo Sport Alferio Canesin “Macerata è ricca di associazioni che si impegnano e propongono iniziative valide e qualificanti sotto ogni punto di vista e a loro va il ringraziamento dell’amministrazione comunale. Le attività sportive, in particolare, coprono tutti gli ambiti dello sport da quello agonistico, a quello amatoriale a quello più propriamente ludico. L’iniziativa di domani sera offre a tutti la possibilità di riscoprire le bellezze della nostra città attraverso una piacevole passeggiata in bicicletta”.

La Ciclo Stile Onlus si pone infatti l’obiettivo di promuovere un maggior uso della bicicletta in alternativa all’automobile, soprattutto in territorio urbano, con il fine ultimo di favorire la mobilità ciclabile anche in un’ottica di maggiore sostenibilità sociale ed ambientale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X