Eccellenza al via il 4 settembre
e poi subito il turno infrasettimanale

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

pallone

di Filippo Ciccarelli

Sono state ufficializzate, con il comunicato numero 212 della FIGC Marche, le date di inizio campionato per l’Eccellenza e la Promozione, oltre a quelle relative alle partite di Coppa Italia di categoria.
Si comincia domenica 28 agosto, con le gare di coppa, mentre il via ai due massimi tornei regionali sarà dato domenica 4 settembre. Mercoledì 7 settembre ci sarà il primo turno infrasettimanale per l’Eccellenza e per la Promozione, mentre da domenica 11 settembre partirà il campionato Juniores regionale.
Non c’è ancora certezza sul novero e sul numero delle squadre che parteciperanno alla prossima tornata dell’Eccellenza (il termine massimo entro cui le società possono iscriversi è fissato per le ore 19 del 19 luglio), ma di certo l’Elpidiense Cascinare partirà con un piccolo handicap rispetto alle concorrenti. La squadra fermana è stata infatti penalizzata con la decurtazione di 3 punti (pena da scontare nel prossimo campionato) e l’ammenda di 1.600 €, mentre il suo presidente Giovanni Torresi dovrà pagare 1.100 € e dovrà scontare 13 mesi di inibizione.
I motivi della penalizzazione risalgono alla stagione sportiva 2008/09, ed al pagamento non totalmente espletato nei confronti del calciatore Yuri Bugari, che nel dicembre 2010 presentò reclamo contro la società stessa; la LND con il comunicato numero 125 del 23 marzo 2010 intimò all’Elpidiense Cascinare di versare la restante somma pattuita al giocatore; nel comunicato di oggi la giustizia sportiva “dichiara la chiusura del procedimento nei confronti dei predetti”, cioè la società stessa e Giovanni Torresi.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X