Hockey, si scaldano i motori
per il torneo “Etna Cup”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Hochey-Macerata

La formazione dell'Hochey Macerata

L’arrivo dell’estate a Giardini Naxos ci accompagna al 2° torneo internazionale “Etna Cup” maschile e femminile di uno sport disputato principalmente tra settembre e maggio, l’hockey su prato. Per questa edizione, i dirigenti dell’Hc Giardini Naxos hanno scelto la categoria Over 40 per il proprio appuntamento internazionale, che vedrà ai nastri di partenza squadre provenienti da Germania, Olanda, Belgio e Inghilterra oltre che dalle regioni del Centro e del Nord Italia. Un modo per confrontare le diverse “scuole” con cui viene interpretata questa disciplina e che soprattutto serve a esaltare lo spirito di fratellanza per gli ex praticanti dell’hockey. Il 2,  3, il 4 e il 5 giugno 2011 l’hockey su prato vivrà un momento di passerella di giocatori olandesi, tedeschi, inglesi, belgi e italiani a conclusione di una stagione hockeystica lunga e appassionante che ha visto l’Hockey Carima Macerata lottare dignitosamente in serie B.
Nel complesso saranno circa 130 gli atleti delle quattordici formazioni maschili e femminili che scenderanno in campo, con un torneo a gironi all’Italiana e le finali la domenica mattina. Questa la composizione dei gironi maschili:
Gruppo A: Royal Antwerp (Belgio) , Hockey Nijmegen (Olanda), Heidelberg Grey Stars (Germania), Politechnic of Chiswick (Inghilterra), Carima Macerata e Cus Catania (Italia);
Gruppo B: Wallonia Team (Belgio), Hockey Haaskamp (Olanda), Team Futura (Germania), Dutch Courage (Olanda), Hockey Team Torino e H.C. Giardini Naxos (Italia).
A Giardini Naxos si daranno battaglia formazioni over 40, la squadra maceratese sarà presente con le vecchie glorie dell’hockey cittadino, alcuni anche ex nazionali.

I CONVOCATI DELLA SQUADRA MACERATESE:
Portieri: Martello (1), Foglia (12)
Difensori:  Francavilla (4), Montecchiari (9), Foglia (2)
Centrocampisti: Bonfigli (8), Pacetti (5) Gironella (10), Crucianelli (61)
Attaccanti: Dezi (11), Garbuglia (49), Bentivoglio (22)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X