Il bomber del Tolentino Andrea Tonici
di Paolo Del Bello
Come un fulmine a ciel sereno ed a meno di ventiquattro ore dalla prima sfida di play-off tra Elpidiese Cascinare e Tolentino, il Comitato Regionale Marchigiano della FIGC con il comunicato numero 190 ha deciso di rinviare a data da destinarsi le gare di andata e di ritorno dei play-off (leggi ‘articolo). Tutto questo a seguito del reclamo alla Commissione Disciplinare proposto dalla Fermana. Una decisione questa che penalizza sicuramente tutte le squadre partecipanti ai play-off e che potrebbe addirittura escludere una squadra marchigiana dai play-off nazionali che inizierenno il prossimo 29 maggio. Il regolamento, infatti, impone ai singoli comitati regionali di comunicare il nome della squadra vincente entro il 23 maggio. Per quella data le Marche riusciranno a giocare i play-off ed a designare la squadra che parteciperà alle finali nazionali? I tempi a disposizione sono strettissimi e considerando che dopo il giudizio della disciplinare la squadra che sarà penalizzata potrà ricorrere alla Caf, difficilmente per il 23 maggio si potranno giocare le semifinali e la finale dei play-off. E questo sicuramente per il presidente Cellini e tutto il Comitato Regionale Marchigiano sarà un grosso problema, considerando anche che il Corridonia, squadra fortemente interessata alla sentenza della disciplinare potrebbe aver lasciato già liberi i propri tesserati. In casa cremisi la notizia della sospensione dei play-off non è stata commentata con stupore, considerando che il Tolentino era pronto a scendere in campo domani (sabato) sul campo dell’Elpidiense Cascinare. Questo è il commento di mister Mobili, che abbiamo avvicinato prima che la sua squadra svolgesse la rifinitura: “Non sono abituato a far polemiche e quindi non le farò nemmeno questa volta. Da parte nostra continueremo a prepararci al meglio in attesa di conoscere la data e l’avversario che dovremo affrontare nei play-off”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
in tale eventualità (improbabile?) la Fermana dovrebbe essere retrocessa all’ultimo posto del campionato d’eccellenza o tutte le danneggiate del caso (quelle che dovrebbero prendere parte ai playoff o ai playout) fare ricorso. Che non paghino sempre quelli che non c’entrano niente….
Potrebbe scapparci anche il colpo di scena clamoroso…e cioè, visto che non c’è il tempo per fare i play-off, agli spareggi nazionali ci andrà direttamente la seconda classificata…e cioè la Fermana…perchè altrimenti tutta questa sceneggiata non avrebbe senso…
Colpo di scena ancor più clamoroso: penalizzazione di un paio di punti all’Ancona (comunque promossa visto che ha vinto la C.I. d’Eccellenza) e primo posto così alla Fermana che va in D…
…che pagliacciata che è diventato il calcio, almeno quello italiano … e c’è ancora qualcuno che ha il cattivo gusto di seguirlo … il Tolentino sta preparando, seriamente, i play-off che, probabilmente, per colpa di altri … saranno inutili …
…voglio ricordare che in questo campionato il Tolentino ha battuto 2 volte la Fermana e con l’Ancona un pareggio e una vittoria; in Coppa Italia ha vinto contro la Fermana mentre con l’Ancona in finale ha perso ai rigori (per 1 rigore) … e le si vuole negare la possibilità di dimostrare se è più forte della Fermana, la quale, alla fine, verrà ripescata comunque … che tristezza…