Ultimato il nuovo reparto di Geriatria
dell’Ospedale di Macerata

Letti di degenza ed arredi sanitari donati dalla Fondazione Carima
- caricamento letture

geratria-nuovo

A pochi giorni di distanza dalla consegna di due automediche per il servizio di emergenza-urgenza 118 agli Ospedali di Macerata e di Civitanova Marche, si concretizza un altro intervento della Fondazione Carima in favore della sanità locale.

Stamattina, infatti, sono state inaugurate le stanze della nuova Unità Operativa di Geriatria del presidio ospedaliero maceratese, attiva dalla fine dello scorso anno, allestite con i letti di degenza e gli arredi sanitari acquistati dalla Fondazione Carima, a fronte di un investimento di 50.000 euro.

E’ stato così ultimato un Reparto che, con i suoi 35 posti letto di cui 15 di lungodegenza post-acuzie, costituisce un’eccellenza non solo dell’Ospedale di Macerata ma dell’intero territorio provinciale.

geratria-nuovo1-300x200

“Con questa donazione – ha sottolineato il Presidente Gazzani – la Fondazione Carima ha confermato ancora una volta la propria attenzione al tema della salute pubblica, con particolare riguardo al fragile mondo degli anziani, i quali hanno bisogno di un posto accogliente e di cure dignitose oltre che di medicinali e prestazioni mediche”.

Le attrezzature fornite dalla Fondazione Carima contribuiranno appunto a creare un ambiente confortevole per i pazienti e per i loro familiari.

I letti elettrici di ultima generazione, in particolare, offrono numerosi vantaggi di tipo ergonomico e sono estremamente funzionali per la movimentazione degli anziani e dei ricoverati in lungodegenza, poiché alleviano le sofferenze dei malati e contemporaneamente agevolano il lavoro del personale sanitario.

geratria-nuovo31-200x300

Alla Fondazione Carima sono andati i ringraziamenti del Direttore dell’ASUR Marche – Zona Territoriale n° 9 Dottor Bordoni e del Primario del Reparto di Geriatria Dottor Mancini, che auspicano nella prosecuzione di questo importante rapporto di sostegno nel prossimo futuro.

All’iniziativa erano presenti il Direttore Medico di Presidio Dottoressa Mazzoccanti, la Dottoressa Scaloni della Direzione Medica e il Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi Dottor Sopranzi, insieme allo staff medico di Reparto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =