di Federico Bettucci
Il brillante successo per 2-1 della Juniores Regionale dell’Us Tolentino, ottenuto nello scontro diretto, disputato in trasferta, con la Fulgor Maceratese (reti di Ruggeri e Rullo), ha consentito alla compagine cremisi, guidata da Ermanno Carassai e dal suo vice Francesco Colosi, di vincere il proprio campionato. Questa grande affermazione permette inoltre alla formazione giovanile tolentinate di andare a disputare le finali regionali: avversarie l’Ancona, la Vis Pesaro e la vincente fra Montegranaro e Grottammare. Straordinaria la stagione dei giovani cremisi, che dopo aver perso le prime due partite stagionali hanno inanellato una serie impressionante di risultati (20 vittorie, 1 pareggio e 2 sole sconfitte), che ha permesso loro di aggiudicarsi il campionato. Con quest’ultimo, sono ben 8 i titoli conquistati da mister Carassai nei campionati giovanili con le squadre da lui allenate: Tolentino, Porto Sant’Elpidio, Ancona. A questi trionfi vanno aggiunte le due “miracolose” salvezze ottenute alla guida dell’Urbisalviense, nel torneo di Promozione, peraltro senza i favori del pronostico.
“Ogni campionato vinto – afferma Carassai – vanta un bel ricordo di tutti i ragazzi che ho allenato, questo però ha un sapore davvero particolare, visto che il Tolentino da circa venti anni non conquistava un titolo Juniores e che questi ragazzi non avevano mai vinto alcun campionato. Il merito è tutto loro, del mio vice Francesco Colosi e del preparatore atletico Enzo Saltalamacchia, che con passione e dedizione mi hanno aiutato tutto l’anno. Questo è un gruppo fantastico, di ragazzi fantastici, sotto tutti i punti di vista (umano, tecnico e tattico), di cui la società deve essere fiera, e da cui potrà attingere anche negli anni a venire per la prima squadra, come già sta facendo egregiamente un bravissimo allenatore come mister Mobili”. Il vice Colosi, a sua volta, ci tiene a ringraziare i ragazzi con cui ha vissuto una piacevole e vincente esperienza, il preparatore atletico e in particolare mister Carassai per l’opportunità concessagli.
LA ROSA DEL TOLENTINO JUNIORES
PORTIERI: Andrea Romagnoli ’94 e Gianluca Brandi ’94.
DIFENSORI: Francesco Montironi ’92, Stefano Rullo ’93, Francesco Mancini ’93, Matteo Vitali ’93, Andrea Farroni ’92, Alberto Mazzoni ’94, Marco Rocchegiani ’93 e Lorenzo Paparoni ’94.
CENTROCAMPISTI: Nicolas Carnevali ’93, Andrea Carlacchiani ’93, Davide Frittella ’94, Shkelzen Kleqka ’93, Riccardo Silvestri ’94, Krenar Kakuli ’94.
ATTACCANTI: Riccardo Santoni ’94, Samuele Ruggeri ’93, Euro Bernabei ’93, Andrea Serafini ’92.
ALLENATORE: Ermanno Carassai.
VICE ALLENATORE: Francesco Colosi.
PREPARATORE ATLETICO: Enzo Saltalamacchia.
ACCOMPAGNATORI: Roberto Rullo, Marco Mancini, Graziano Bernabei, Alex Bonifazi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati