Amatori Rugby Macerata corsari
nella tana di Moscosi

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Rugby-Macerata1-300x225

Una fase del match vinto dagli Amatori Rugby Macerata

Nella penultima giornata di ritorno i ragazzi di Sapore di Mare sono ufficialmente la squadra più forte della provincia dopo il 38-3 di domenica. La giornata si è aperta durante il viaggio verso la tana dei Lupi del San Vicino, quando Radio Deejay annuncia un augurio alla ARM che va ad “arare il campo di Moscosi”, e così è stato. In uno sfondo da Signore degli Anelli i due schieramenti hanno duellato per il possesso dell’ovale in continui rovesciamenti di fronte, in un’alternanza dovuta al gioco al piede dei cingolani teso ad alleggerire gli avanzamenti alla mano degli Amatori. La strategia aerea dei padroni di casa ha funzionato per la prima mezz’ora di gioco, ma i maceratesi non cadono nelle fauci dei Lupi e conquistano la prima meta con uno sfondamento del flanker Branciari, seguito dalla puntuale trasformazione di Leporoni. Gli uomini di Moscosi però restano ancora pericolosi, e dopo pochi minuti guadagnano un calcio di punizione, centrato fra i pali dal loro cecchino. Da questo momento in poi i maceratesi continuano in crescendo realizzando altri cinque atterraggi in area avversaria sigillando il match con un importante gap di oltre trenta punti.
Degno di nota per il Rugby Macerata il successo della under 16 (in condivisione con Recanati), che batte la Stamura Ancona per 103-0. Domenica per l’ultima di campionato la ARM concluderà l’ascesa contro Fabriano al campo di Collevario, terreno al centro di recenti dibattiti nei palazzi comunali. Per l’occasione la società invita tutti a sostenere la prima squadra di rugby della provincia di Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X