Il patron della Maceratese Massimo Paci
di Andrea Busiello
La Maceratese è in silenzio stampa da oggi fino alla fine del campionato. A sentenziarlo sono le parole del presidente Massimo Paci che dice stop nei rapporti tra cronisti e giocatori o dirigenti della Maceratese: “Dobbiamo tutelare la squadra – afferma il numero uno biancorosso – e per questo da oggi fino alla fine della stagione, play out compresi, siamo tutti in silenzio stampa“. Parole chiare e decise che fotografano il momento cupo che la società biancorossa sta vivendo. Parlare di silenzio stampa in queste categorie sembra un pò strano ma ci limitiamo a riportare i fatti e dunque a far sapere ai lettori ed alla città di Macerata che da oggi fino alla fine della stagione non ci saranno più dialoghi tra la società e la stampa, peccato.
Yassine Belkaid
Nel frattempo la gara di domenica, Maceratese-Montegranaro, in programma alle 16 si giocherà allo stadio Dei Pini a Macerata e non all’Helvia Recina come da copione. Nello storico stadio cittadino la Maceratese ha disputato due gare in campionato in questa stagione ed in entrambe le occasioni ha vinto: parliamo della sfida contro il Grottammare e di quella contro l’Urbania.
La partita con il Montegranaro si giocherà allo stadio Dei Pini perchè all’Helvia Recina si stanno facendo i lavori per la pista d’atletica per far si che la stessa fosse pronta per l’arrivo della Nazionale Cantanti in programma per domenica 17 aprile. La Maceratese è in una situazione disperata di classifica e con i suoi 34 punti non può far altro che vincere contro la compagine calzaturiera. Per evitare i play out la formazione biancorossa dovrebbe vincere tutte e quattro le restanti sfide in calendario da qui alla fine, ma l’impresa appare ardua visti gli scarsi risultati ottenuti fino ad oggi in quanto a classifica e gioco espresso.
I tifosi della Maceratese esultano al campo Dei Pini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per tutelare questi giocatori indegni e sfaticati? E chi tutelerà l’onore della Maceratese da questa masnada di pseudo dirigenti incapaci?
“Dirigenti incapaci”, sono forse gli unici vocaboli che conosce?
I nostri sono solo incapaci, non attribuisco loro altre “qualità” miracolose. per ora sono solo capaci di retrocedere in promozione con un budget che, a parte Fermana, Tolentino e Ancona, mi risulta sia superiore a quasi tutte le altre squadre. Capisco che lei deve difendere i suoi amici, io non ho questo conflitto e dico, come altri, quello che penso. Quando vedrò qualcosa di diverso rivedrò le mie idee.
Molto meglio il silenzio stampa che sentire il solito elenco di scuse da parte della società…
Ma non è accettabile l’affermazione “per tutelare la squadra”…fa ridere !!
La decisione di Paci del silenzio stampa mi lascia basito.
La sua motivazione sconcertato.
Il timing stupito.
Percepisco anche la natura ad personam del provvedimento,dal momento che,soprattutto in trasferta,la gran parte delle interviste rilasciate dagli esponenti e giocatori biancorossi è solitamente registrata da me per “e’TV”.
Come si è verificato domenica scorsa
anche a Chiaravalle,accadimento evidentemente ritenuto dannoso per la squadra,che deve essere”tutelata fino alla fine del campionato”da quei cattivoni dei giornalisti.Che ovviamente hanno la colpa di tutto.Non i giocatori;non l’allenatore(anzi gli allenatori);non il preparatore atletico(anzi i preparatori atletici) ; non il direttore sportivo(anzi i direttori sportivi);non infine i dirigenti(che,per altro,ho sempre difeso,attirandomi ire funeste),ma gli incopetenti Scattolini e colleghi.
Negli ultimi tempi,gli interventi davanti a telecamere e taccuini sono stati quasi sempre monopolizzati dallo stesso Paci.
Non è che abbia voluto chiudere la bocca a se stesso?
CARO SCATTOLINI ADESSO COMINCIA IL GIOCO DELLO SCARICA BARILE LA COLPA è DI TUTTI MENO CHE DI LORO
A MACERATA QUESTA è UNA COSTANTE TEMPO MASSIMO 2 ANNI E IL PRESIDENTE DI TURNO MOLLA TUTTO CON LA SOLITA SCUSA CHE L’AMMINISTRAZIONE NON DA UNA MANO IL PUBBLICO NON RISPONDE E ALLORA RITORNA IN AUGE LA SOLITA BELLISSIMA FRASE:DO LE CHIAVI DELLA MACERATESE AL SINDACO!
Intendiamoci.
Io,nel mio intervento,non ho criticato la”gestione Paci”:piena sì di errori, ma anche di tanto impegno economico e finanziario per dare un volto decente a questa squadra.Puntualmente tradito sul campo.
La maggior parte degli allenatori delle altre formazioni dell'”Eccellenza”-buon ultimo quello della Biagio Nazzaro,domenica scorsa-mi ha sempre espresso stupore per il calvario biancorosso,rapportato alle qualità dei singoli giocatori.
Critico Paci,nella circostanza,per questo incomprensibile silenzio stampa,la cui ratio ,più che a salvaguardia della Maceratese,mi sembra generata da una inaccettabile difesa degli assetti tecnici.
La mia non è una difesa ….corporativa.
Visto che non posso aiutare direttamente la squadra a tirarsi fuori da questa situazione provo a sostenerla dall’esterno…
FORZA RAGAZZI
IN BOCCA AL LUPO!!!!!!
Danilo Stefani
@ Stefani Finalmente una persona intelligenti. Bravissimo!!!!