Seconda categoria, il derby di Tolentino
tra Giovani ed Elfa finisce 1-1

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Del Bello

Finisce con un pareggio il derby tra i Giovani Tolentino e l’Elfa. Partita non bellissima, condizionata da due episodi, il primo è l’espulsione di Sciapichetti, portiere dei Giovani Tolentino, per un uscita con le mani fuori area, dalla quale oltre all’inferiorità numerica è nato anche il vantaggio dell’Elfa. Infatti sulla conseguente punizione Vagni è molto bravo a concludere in maniera potente e precisa con un palo gol difficile da parare per il neo-entrato Tulli. L’altro episodio invece è il rigore fischiato per un tocco di mano di Bettucci su cross di Montecchi. Penalty che sancirà il pareggio dei Giovani Tolentino. Il calcio di rigore è trasformato con un elegante cucchiaio da Muscolini. In mezzo una partita in cui l’Elfa ha fatto poco in fase di costruzione e nonostante un’ora di superiorità numerica ha subito la maggior capacità di palleggio dei GT.

il tabellino:

GIOVANI TOLENTINO: Sciapichetti, Cecchetti (dal 60°Muscolini), Vittorini, Miccoli, Del Bello, D’Ascenzo D., Panunti, Forconi (dall’8° Montecchi), Pascucci, Botta, Tartari (dal 30° Tulli). A Disposizione: Calamante, Saltalamacchia, Piersanti. Allenatore Andrea Mercanti.

ELFA: Scarpacci, Vagni, Paciaroni D.(dal 50° Paciaroni R.), Domizi F., Domizi A., Battellini, Prosperi, Bettucci, Bussolotto, Palmieri (dal 46° Lorenzi), Bentivogli (dal 73° Feliziani). A Disposizione Cecchetti, Sampaolo, Gattari, Giuseppucci. Allenatore Enrico Mancini.

ARBITRO: Illuminati di Macerata.

RETI: al 31’ Vagni (E), al 68’ Muscolini su rig.(GT).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Lorenzi (E), Domizi F. (E) Bentivogli (E). Espulso: Sciapichetti (GT).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X