di Paolo Del Bello
Mezzo passo falso del Tolentino che in vantaggio di un gol si fa raggiungere dalla squadra di casa nei minuti finali nell’unica vera occasione da rete creata in tutta la partita dal Real Montecchio. La squadra allenata da mister Mobili ha
da rammaricarsi per non aver chiuso prima la partita e soprattutto per l’occasionissima sciupata nel finale da Aquilanti che ha sparato addosso al portiere da ottima posizione. Parte subito forte la squadra di casa che nei minuti iniziali sfiora il vantaggio. Scampato il pericolo, il Tolentino diventa padrone del campo e verso il 2’ fallisce il gol con Melchiorri. Il vantaggio però arriva al 32’ con Capparuccia abile a deviare in fondo al sacco un corner di Casoni. Al 40’ in contropiede Melchiorri potrebbe chiudere la partita ma il portiere fa buona guardia. Al 42’ è ancora il Tolentino pericoloso con Tonici, ma sul suo traversone sia Melchiorri che Marcoaldi arrivano in ritardo. Si va al riposo con il Tolentino in vantaggio per 1 a 0. Ad inizio ripresa il Montecchio prova ad attaccare ma la squadra cremisi controlla senza difficoltà. Il pareggio dei locali arriva al 77 con Paoli che batte imparabilmente Caracci al termine dell’unica
buona azione creata dai locali. Il Tolentino accusa il colpo, ed il Real tenta di ribaltare il risultato. Ma la squadra cremisi con Aquilanti al termine di una azione personale di Puglia, ha la possibilità di vincere la partita. Il tiro del nuovo entrato però viene respinto dal portiere locale con una grande parata. Real Montecchio-Tolentino finisce 1-1.
il tabellino:
REAL MONTECCHIO: Allegrini, Marongiu, De Grandis, Fattori, Cameli, Ercoli, Hankas, Paoli, Todescato, Campo, Panisson. A disposizione: De Julis, Patassoni, Bastianoni, Montanaro, Pandolfi, Oliveri, Vaierani. All. Tresoldi.
TOLENTINO: Caracci, Ortolani, Iommi, Puglia, Capparuccia, Salvatelli, Verdolini (Aquilanti) Casoni, Tonici, Marcoaldi (Iacoponi) Melchiorri A disposizione: Schena, Serafini, Carlacchiani, Mazzoni, Pistelli. All. Mobili.
ARBITRO: Costantini di Ascoli Piceno.
RETI: al 32’ Capparuccia (T), al 77’ Paoli (M).
NOTE: Espulso Casoni al 90’ per doppia ammonizione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati