Pdl in piazza per il Governo

Intanto il partito ha nominato Fabio Pistarelli coordinatore comunale

- caricamento letture
pdl_7774-300x256

Gianni Menghi, Mario Lattanzi e Fabio Pistarelli

di Lucia Paciaroni

Domani e domenica il Popolo della Libertà scende in piazza a sostegno del Governo Berlusconi.

Un’iniziativa per incontrare i cittadini, distribuire loro volantini informativi e sottoscrivere un modulo al fine di sostenere il Governo.

A spiegare l’evento “Mille piazze a sostegno del Governo – Le iniziative del Popolo della libertà di Macerata” sono Mario Lattanzi, coordinatore provinciale, Fabio Pistarelli, vice coordinatore provinciale e coordinatore comunale di Macerata e Gianni Menghi, vice coordinatore comunale.

“La prima novità è la nomina di Fabio Pistarelli come coordinatore comunale del Pdl, affiancato da Gianni Menghi” dice Lattanzi. “Lo statuto prevede che nella fase di preparazione ai congressi, che si terranno a partire da giugno, il partito locale sia affidato ad un coordinatore. Per me è un onore e un piacere essere stato nominato e avere al mio fianco Menghi” spiega Pistarelli.

pdl_7776-300x187

“Domani ad Ancona si terrà un incontro a sostegno del Governo Berlusconi, al quale prenderanno parte tutti i responsabili del partito a livello provinciale e regionale – continua Lattanzi – A Macerata, in corso Garibaldi, ma anche a Tolentino e Civitanova, allestiremo dei gazebi, domani e domenica, per promuovere una sottoscrizione a favore del Governo”.

Lattanzi interviene anche sulle prossime elezioni provinciali: “E’ una situazione che ci è caduta addosso, che subiamo, è una sentenza strana, ma l’accettiamo perché è così che dobbiamo fare e guardiamo alle elezioni. Il candidato? Mi sembra strano che non debba essere Franco Capponi, è nella logica e nel rispetto di un percorso già avviato e che si è interrotto non per una crisi istituzionale, ma per una sentenza. Ragioneremo sulle alleanze a tempo debito ed è nostra intenzione riconfermare la coalizione che aveva vinto le elezioni”. “Vorremo subito una risposta dalla coalizione, ma in particolare dall’Udc” sottolinea Pistarelli e aggiunge: “Il centro destra di Macerata c’è, rilancia una sfida a questa città e al territorio. La gente ha sancito il percorso del Pdl e noi lo rilanceremo”.

“A Macerata il Pdl ha battuto sul tempo tutti gli altri territori quando ha previsto la costituzione spontanea di un coordinamento unitario del Pdl, fondendo Alleanza Nazionale e Forza Italia e facendo un gruppo consiliare unico – ricorda Menghi – Non basta Berlusconi per vincere le elezioni amministrative, il Pdl deve essere un punto di riferimento ideale e costante e deve rappresentare una comunità di uomini e donne che si riunisce periodicamente tenendo conto che la funzione del partito non è più quella di trenta, quaranta anni fa, ma quella di stimolo nei confronti della città”.

Presenti anche consiglieri comunali e dirigenti del Pdl, tra cui Riccardo Sacchi: “La crisi a livello nazionale viene dall’interno di una coalizione. A Macerata ci siamo posti in maniera forte e credibile, dal basso infatti sono nati il coordinamento comunale e il gruppo consiliare”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X