di Lucia Paciaroni
Domani e domenica il Popolo della Libertà scende in piazza a sostegno del Governo Berlusconi.
Un’iniziativa per incontrare i cittadini, distribuire loro volantini informativi e sottoscrivere un modulo al fine di sostenere il Governo.
A spiegare l’evento “Mille piazze a sostegno del Governo – Le iniziative del Popolo della libertà di Macerata” sono Mario Lattanzi, coordinatore provinciale, Fabio Pistarelli, vice coordinatore provinciale e coordinatore comunale di Macerata e Gianni Menghi, vice coordinatore comunale.
“La prima novità è la nomina di Fabio Pistarelli come coordinatore comunale del Pdl, affiancato da Gianni Menghi” dice Lattanzi. “Lo statuto prevede che nella fase di preparazione ai congressi, che si terranno a partire da giugno, il partito locale sia affidato ad un coordinatore. Per me è un onore e un piacere essere stato nominato e avere al mio fianco Menghi” spiega Pistarelli.
“Domani ad Ancona si terrà un incontro a sostegno del Governo Berlusconi, al quale prenderanno parte tutti i responsabili del partito a livello provinciale e regionale – continua Lattanzi – A Macerata, in corso Garibaldi, ma anche a Tolentino e Civitanova, allestiremo dei gazebi, domani e domenica, per promuovere una sottoscrizione a favore del Governo”.
Lattanzi interviene anche sulle prossime elezioni provinciali: “E’ una situazione che ci è caduta addosso, che subiamo, è una sentenza strana, ma l’accettiamo perché è così che dobbiamo fare e guardiamo alle elezioni. Il candidato? Mi sembra strano che non debba essere Franco Capponi, è nella logica e nel rispetto di un percorso già avviato e che si è interrotto non per una crisi istituzionale, ma per una sentenza. Ragioneremo sulle alleanze a tempo debito ed è nostra intenzione riconfermare la coalizione che aveva vinto le elezioni”. “Vorremo subito una risposta dalla coalizione, ma in particolare dall’Udc” sottolinea Pistarelli e aggiunge: “Il centro destra di Macerata c’è, rilancia una sfida a questa città e al territorio. La gente ha sancito il percorso del Pdl e noi lo rilanceremo”.
“A Macerata il Pdl ha battuto sul tempo tutti gli altri territori quando ha previsto la costituzione spontanea di un coordinamento unitario del Pdl, fondendo Alleanza Nazionale e Forza Italia e facendo un gruppo consiliare unico – ricorda Menghi – Non basta Berlusconi per vincere le elezioni amministrative, il Pdl deve essere un punto di riferimento ideale e costante e deve rappresentare una comunità di uomini e donne che si riunisce periodicamente tenendo conto che la funzione del partito non è più quella di trenta, quaranta anni fa, ma quella di stimolo nei confronti della città”.
Presenti anche consiglieri comunali e dirigenti del Pdl, tra cui Riccardo Sacchi: “La crisi a livello nazionale viene dall’interno di una coalizione. A Macerata ci siamo posti in maniera forte e credibile, dal basso infatti sono nati il coordinamento comunale e il gruppo consiliare”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“Mario Lattanzi, coordinatore provinciale, Fabio Pistarelli, vice coordinatore provinciale e coordinatore comunale di Macerata e Gianni Menghi, vice coordinatore comunale”…ma come sono stati nominati e da chi? C’è stato un recente congresso del PDL e non ce ne siamo accorti? O hanno fatto le primarie?
…un nome, una garanzia………..
mi raccomando,tenetevelo stretto,stretto a pistarelli!!!
Almeno sono onesti inetellettualemente e lo dicono, meglio così che le pilotate “primarie” del PD, no?
Un appunto ai giornalisti: sostituite spesso la parola “padrone” con la per niente assonante “partito”, dovreste fare più attenzione!
Saluti
Beh direi che tutto si può dire delle primarie del PD meno che siano pilotate ; visto che spesso e volentieri poi le vincono chi non si vorrebbe (puglia, milano , firenze….. )
Per Mario Lattanzi ( al collega). Che ne dici ?: ” nunc est bibendum, nuc, pede libero, pulsanda tellus”, ora bisogna bere, ora, con un passo libero, si può calpestare la terra ( mia traduzione-sic!). Stavo pensando, caro Mario, come tanti versi latini abbiano uno spessore così forte da essere ciclici, ritornano nel tempo i loro insegnamenti. Mi pare poi che il verso citato sia una “citazione larga” da questo altro del cugino greco: ” nun cre metisten, cattane Mirsylos” che malamente traduco così: ” Ora bisogna bere, è morto Mirsilo”. Ciao, Guido
E’ passato mezzo anno dall’insediamento di Carancini e Macerata va sempre peggio.
Manifestare x sostenere il governo? ?!?!?!
In uno Stato dove le Forze di Polizia (storicamente di dx) manifestano sotto casa del premier, questo la dice lunga.
Da appartenente ad una FF.PP. non posso che essere deluso dalle promesse fatte e non mantenute.
Sicuramente qualche pidiellino dirà che erano 4 gatti (comunisti) che non avevano voglia di lavorare.
Comunque da noi serpeggia una delusione che non ha precedenti nella storia repubblicana.
Go home
Per Mario Iesari: un conto le primarie, un conto le elezioni dei segretari e coordinatori.
Per quanto riguarda il PD, nelle primarie per eleggere il segretario nazionale e regionale; in quello regionale c’era un unico nome in quanto le varie correnti del PD si erano messe daccordo nel nome di Palmiro UCHHIELLI!!!!!!!!!
Evvia la democrazia. A volte si critica qualcosa per nascondere le proprie negligenze.