di Alessandra Pierini
Individuato dalla Guardia di Finanza un pedofilo colpevole di atti sessuali su una minorenne. L’uomo, 78 anni, residente nel comprensorio di Camerino, è un ex dipendente dell’Asl e ha adescato la sua vittima di 11 anni con piccole somme di denaro, si parla di 2 o 3 euro, in cambio delle quali la induceva ad atti sessuali. I fatti non sono accaduti a Camerino ma in un altro comune della Tenenza di Camerino.
“Questa attività esula dai compiti della Guardia di Finanza – ha spiegato il Comandante Provinciale Francesco Canuti, nel corso di una conferenza stampa, volta a spiegare l’accaduto – ma ci ha visto comunque presenti perchè attenti sul territorio.”
I finanzieri, nel corso delle normali attività di controllo, si sono insospettiti per la presenza dell’anziano in luoghi frequentati da bambini, in prossimità di scuole e giardini pubblici e hanno iniziato le indagini volte a studiare gli spostamenti e le abitudini dell’uomo individuando così la vittima.
Le indagini sono proseguite con attività di polizia giudiziaria delegate da parte della locale Procura della Repubblica. Sono stati interrogati i genitori della minorenne i quali hanno confermato alcuni strani atteggiamenti quali iperattività, pianti e nervosismo, che non trovavano giustificazione.
“La bambina – ha precisato Vincenzo Giordano, Comandante della Guardia di Finanza di Camerino- è stata ascoltata con tutte le garanzie del caso ed è stata costantemente assistita da una psicologa infantile. La piccola ha descritto i particolari della vicenda, dimostrando anche una conoscenza della sfera sessuale che non appartiene ad una bambina di 11 anni. ”
In sede di interrogatorio, di fronte alle prove raccolte, l’uomo non ha potuto che confessare i fatti commessi.
Nei suoi confronti, al termine delle indagini coordinate da Giovanni Giorgio, Procuratore Capo della Repubblica di Camerino, il G.I.P. ha emesso un’ordinanza di misura cautelare dell’obbligo della dimora, provvedimento eseguito questa mattina dai militari della Tenenza di Camerino. “L’uomo – ha spiegato ancora il Comandante Giordano – ha beneficiato di questa misura cautelare per la sua età avanzata.”
Al momento è stata accertata una sola vittima ma questo non esclude comportamenti analoghi su altri soggetti.
(Foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
grandiosi g.d.f. camerino!! Io seppur anziano in galera ce lo tenevo a pane ed akua!
Età avanzata o perchè se finiva in carcere lo avrebbero dovuto tenere in strettissimo isolamento onde evitare che gli altri detenuti gli facessero la pelle???
in galera deve stare… insieme a tutti gli altri,altro che età avanzata!!!! che schifo!
Obbligo di dimora?..Ma quale obbligo di dimora e nel paese non ci sono bambine. E poi quale avanzato stato di età, uno che costringe una bimba a certi atti è IN GRADO DI STARE IN GALERA!!!!
E POI DITECI NOME E COGNOME VOGLIAMO SAPERE CHI E’ QUESTO PORCO!
Deve stare in carcere e vada come vada. Peggio che abusare dei bambini non c’è altro di più odioso.
Nessuna pietà.
In Messico, pochi anni fa, ne hanno legato uno ad un albero e gli hanno dato fuoco. Qua almeno dovrebbe stare in galera a vita.
in galera a vita??? e dove potrebbe stare meglio che in galera, lavato, stirato, accudito, tv, palestra, cibi buoni…. ecc.
Io ce lo legavo ad un albero ma ce lo lasciavo a vita, dargli fuoco lo finisce troppo in fretta e nn vale la pena!
Ma quale galera!
Consiglierei l`asportazion totale del pene , l`asportazione di un testicolo,poi una forte cura di testosterone e una condanna a vedere film hard tutte le notti in mezzo ad un brancho di finocchi con mani legate.
Dovrebbe impazzire in poco tempo.
Io credo che per alcune tipologie di reato NON esista “percorso” che possa permettere al reo di essere poi rinserito in società.
Ci sono dei comportamenti devianti che non possono essere risolti, tipologie di crimini che nemmeno 100 anni di condizionamenti possono servire (penso allo stupro, alla violenza su minori, all’omicidio).
Questi individui sono “un costo” per il Paese… Che questo costo se lo paghino da soli (oppure che vengno lasciati a pane stantio ed acqua, senza TV, giornali o libri: si sono comportati da bestie che vengano trattati da quello che sono)…
Penso, ad esempio, che centinia e centinaia di detenuti (per mafia, omicidio, stupro, ecc.) potrebbero svolere una funzione sociale come la raccolta della verdura, la pulizia delle fogne, il riasfaltamento delle strade,il pulire il culo agli ammalati e lavori simili dove non c’è bisogno di essere specializzati, si impara tutto ed in fretta.
mandarlo in giro nudo il mese di gennaio, vedrete che certi inpulzi gli passano.
INPULZI?
maestrina ci mancavi
chiedo scusa per l’errore a paolapagna cercherò di non farlo mai più.
anche se credo fosse più importante fare un commento su una persona che molesta bambini, anzichè pensare all’ortografia. grazie buona domenica a tutti