La sorpresa più grande tra gli eletti nel Maceratese è stata quella di Francesco Acquaroli, 35 anni, di Potenza Picena, che ha raccolto 5.617, secondo nella lista del Pdl dietro a Francesco Massi e davanti al consigliere uscente Ottavio Brini (più di 1.600 voti in meno di Acquaroli). Un risultato straordinario per Acquaroli: “Ringrazio il mio staff che si è attivato dal mare ai monti e ovviamente gli elettori. Crediamo di aver accolto le esigenze dei giovani. Mi dispiiace per Erminio Marinelli che è una persona straordinaria ma purtroppo la sua campagna elettorale è iniziata in netto ritardo. Tuttavia va annotato che questo fortissimo astensionismo (nelle Marche ha votato il 62,80% degli elettorali, ndr) non premia Spacca visto che in tanti hanno preferito non tornare a votare per dargli fiducia”.
Si aspettava di prendere più voti di Ottavio Brini? “Era difficile fare previsioni in una campagna elettorale molto strana che abbiamo fatto anche sotto la neve. Di sicuro sono stati premiati il lavoro scrupoloso e la passione di noi giovani”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono contento che questo portale o testa giornalistica, abbia messo in risalto la straordinaria performance di Francesco Acquaroli.
Purtroppo dagli articoli precedenti in cui si parlava di elezioni nei giornali locali si è sempre parlato di Giustozzi, di Brini , ecc..
Buon lavoro per Acquaroli!!
Francesco è un ragazzo di 35 anni, che ha da poco aperto lo studio da commercialista, non poteva disporre dei mezzi economici degli altri candidati, non ha fatto spot in televisione o sui giornali, non ha distribuito gadget, non ha potuto offrire cene gratis, ma è da 20 anni che fà politica rimettendoci di tasca sua, è un generoso, ha un cuore grande e crede nel valore dell’amicizia. Francesco Acquaroli è il mio migliore amico.
Concordo con il signor Stefoni!!!
Grande Francesco. Ti sei meritato davvero tutto questo successo,
Quando ti dicevo che la gente, anche la più insperata, credeva in te e che la tua modestia e la tua militanza sarebbero state premiate non riuscivi a crederci fino in fondo. Difficilmente mi sbaglio… (sono meno modesto di te!!!!)
Ora hai immediatamente davanti a te un’altra grande missione: guidare il PDL nella provincia perché così com’è ora (e le elezioni comunali a Macerata l’hanno dimostrato) non andremo da nessuna parte.
Con stima e amicizia,
Pierfrancesco
L’umiltà e la concretezza di Francesca ha portato la gente comune a votarlo!!!
La sensazione che ci sarebbe stato un successo è stata sentita all’ incontro – cena al Ristorante Moretti con la presenza della Meloni: 750 persone .
Già li’ si sentiva un entusiasmo da parte dei giovani!!!
Voglio ricordare ai politici che questa cena non l’ha pagata Acquaroli ma ognuno ha pagato lil proprio conto.
Vola solo chi osa farlo, l’impegno e l’umiltà prima o poi vengono ripagati. Bravo Francesco siamo tutti con te!