Il Comitato di Bruno Mandrelli:
“La politica ha bisogno di etica”

Verso le primarie del centrosinistra
- caricamento letture

bruno mandrelli

di Matteo Zallocco

“Un freno alla cementificazione, l’apertura ai giovani e alle donne, sostegno alle fasce più deboli (immigrati e anziani)”. Su questo punterà Bruno Mandrelli, uno dei cinque candidati alle primarie del centrosinistra di domenica prossima. I cittadini che si sono costituiti nel comitato d’appoggio hanno parlato della sua candidatura: “Sarà poi Bruno Mandrelli a presentare le sue priorità per il programma”, hanno detto nella conferenza stampa di questa mattina gli avvocati Stefano Benedetti, Vando Scheggia, Fernando Froldi, Gianluca Micucci Cecchi e il preside Nicola Di Monte. “Siamo solo una parte di questo comitato a cui hanno aderito studenti, insegnanti, avvocati, commercialisti, imprenditori, commercianti e anche docenti universitari come Francesco Adornato, preside di Scienze Politiche”.
Sono stati spiegati i motivi del sostegno a Bruno Mandrelli: “Con lui si possono unire tradizione e innovazione. Da giovane è stato un validissimo assessore alla cultura e con lui decollò la stagione lirica, ma la sua forza sta nel fatto che non è stato un politico di carriera ma è entrato nella vita della società civile. Il sindaco di Macerata non deve provenire dagli apparati dei partiti e non deve essere un soggetto che ha fatto solo politica e vive di politica. Il senso della misura di Mandrelli è noto a tutti, amici ed avversari. Ha deciso di riproporsi in questo momento difficile ed esaltante allo stesso tempo e lo fa unendo la continuità al bisogno di trasformare alcune cose, a cominciare dai comportamenti etici della pratica politica”.
Bruno Mandrelli non era presente alla conferenza stampa, peccato perché avremmo voluto sentire anche la sua voce. “Oggi è il comitato a parlare, Mandrelli avrà diverse occasioni per farlo in questa settimana, ma ha grandi idee, vedrete!” L’avvocato Vando Scheggia intanto invita tutti a partecipare alla cena dei sostenitori (e non solo) di Mandrelli che si terrà sabato al Pozzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =