Macerata sceglie Bersani:
“Affluenza eccezionale”

Primarie Pd: i risultati in provincia

- caricamento letture

PRIMARIE

di Matteo Zallocco

e Alessandra Pierini

Anche in provincia di Macerata Pierluigi Bersani ha trionfato nelle primarie del Pd. Il nuovo segretario del Partito Democratico nella nostra provincia ha ottenuto il 49.86%  (8.016 voti), davanti a Dario Franceschini (37.85%, 6.085 voti) e Ignazio Marino (12.29%, 1.976 voti). “Ottima l’affluenza – fanno sapere dalle sedi del Pd – che sfiora le 17.000 persone”.

A Macerata hanno votato in 2.401: il capoluogo ha incoronato Bersani (47%), seguito  dal 36% di Franceschini e dal 17% di Marino.

A Civitanova si sono recati a votare in 2.333: Bersani ha ottenuto addirittura il 60.65%, Franceschini il 30,13%, Marino il 9.22%.

A Tolentino (1.508 votanti) invece ha ottenuto più preferenze Franceschini (47.15%) rispetto a Bersani (44.61%). Solo l’8.24% per Marino.

pd1

A Macerata i seggi sono stati affollati per tutto il giorno e il numero dei votanti ha soddisfatto le più rosee aspettative. “Siamo molto soddisfatti – ci dice Narciso Ricotta – Segretario Comunale  del Pd maceratese – abbiamo superato i risultati ottenuti in passato e riteniamo che questo sia già un grande successo, indipendentemente dall’esito delle elezioni. Solo a Macerata città hanno votato 2.401 persone: un risultato eccezionale, al di sopra di ogni nostra aspettativa. E’ un evidente segnale di affezione al Pd come unica alternativa al berlusconismo”.

Visibilmente soddisfatto anche Angelo Sciapichetti, altro esponente del Pd: “Il dato dei votanti è cresciuto sia a livello nazionale che locale. Noi seguiamo la stessa linea. Ho passato tutto il giorno all’interno del seggio ed è sorprendente come tutti arrivano con i documenti a posto, la scheda già pronta e i 2 euro in mano. Forse questa è la dimostrazione del fatto che le primarie sono ormai entrate nella mentalità della gente.”

pd2


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X