Addio a Silvano Forconi,
Stella al merito del lavoro
SAN SEVERINO - E' morto ieri sera, aveva 84 anni: per oltre 40 era stato dipendente della Simeg

E’ morto ieri sera a 84 anni il settempedano Silvano Forconi, era stato insignito della Stella al merito del lavoro. L’onorificenza gli era stata conferita dal presidente della Repubblica come riconoscimento per una vita spesa con dedizione e professionalità nel mondo del lavoro.
Forconi ha legato indissolubilmente il suo nome alla Simeg, azienda in cui ha prestato la sua preziosa opera per oltre 40 anni. Un percorso esemplare il suo, iniziato come operaio e culminato con il ruolo di responsabile della produzione, durante il quale si è fatto apprezzare da colleghi e titolari per la profonda conoscenza del marmo e delle tecniche di lavorazione della pietra.
Forconi era molto conosciuto a San Severino. Lascia la moglie Elena, le figlie Daniela e Barbara, il fratello Alberto e i tre nipoti Francesco, Matteo e Nikole. Il sindaco Rosa Piermattei si è unita al profondo cordoglio della comunità. Il funerale si svolgerà domani alle 9 nella basilica di San Lorenzo in Doliolo. La camera ardente è stata allestita alla sala del commiato Il Tempio degli Angeli.