Prendono il via nuovi spazi dedicati alla socializzazione e al benessere degli anziani, a Treia, con l’obiettivo di contrastare l’isolamento e stimolare le capacità cognitive attraverso attività di gruppo. Si tratta dei Centri d’incontro e prevenzione, un progetto rivolto in particolare alle persone over 65 che propone laboratori settimanali pensati per favorire il benessere psicofisico e mantenere attive le abilità cognitive.
I centri sono promossi nell’ambito delle attività di prevenzione e qualità della vita per la terza età, in collaborazione con la cooperativa CambiaMenti. Il Centro d’incontro si terrà a Treia, nell’Aula Multimediale di via Cavour 29, ogni giovedì a partire da dopodomani dalle 15 alle 17. Le attività saranno dedicate in particolare agli anziani fragili e comprenderanno musicoterapia, ginnastica dolce, arteterapia e laboratori di stimolazione cognitiva, con l’obiettivo di preservare l’autonomia personale e migliorare la qualità della vita.
Il Centro d’incontro e prevenzione si svolgerà invece a Passo di Treia, nei locali dell’Istituto Caracini (ex asilo comunale) in via dell’Asilo 2, sempre da dopodomani ogni giovedì dalle 17,30 alle 18,30. Il percorso sarà rivolto agli over 65 e proporrà attività di stimolazione cognitiva, brain walking e palestramente, finalizzate a mantenere attive le capacità mentali e promuovere uno stile di vita partecipativo.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare i numeri 0733 218752 o 351 7371297.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati