Salta la panchina della Civitanovese:
esonerato Daniele Marinelli

ECCELLENZA - La decisione un'ora dopo il pareggio in casa contro il Chiesanuova. Ad otto giornate dal termine della stagione, con la squadra penultima in classifica, il presidente Francesco Borrelli prova a dare una scossa

- caricamento letture
marinelli civitanovese tolentino15

Daniele Marinelli

di Andrea Cesca 

Il pareggio con il Chiesanuova costa la panchina a Daniele Marinelli. Un’ora dopo il termine della partita a reti bianche del Polisportivo (leggi la cronaca) il sodalizio rossoblù ha reso ufficiale il divorzio dall’allenatore attraverso un comunicato.

«La Civitanovese Calcio 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Daniele Marinelli e il suo vice Matteo Mercuri – si legge nella nota – La società desidera ringraziare mister Marinelli e il suo secondo per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati nel periodo trascorso alla guida della squadra, augurando ad entrambi le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della loro carriera. La Civitanovese Calcio 1919 comunicherà nei prossimi giorni le decisioni in merito alla nuova guida tecnica».

civitanovese chiesanuova4

Un momento di Civitanovese-Chiesanuova di oggi

Il sodalizio rossoblù aveva iniziato la stagione con Andrea Mercanti in panchina, il tecnico civitanovese purosangue era stato esonerato dopo la quinta giornata di campionato coincisa con la sconfitta interna con l’Urbania. Nonostante l’avvicendamento in panchina voluta dall’allora presidente Mauro Profili la cosiddetta “scossa” non c’è mai stata, la Civitanovese ha occupato sempre i bassifondi della classifica, non si è tirata mai fuori dalla zona playout. Per diverse settimane ha occupato l’ultima posizione.

Ad otto giornate dal termine della stagione regolare, con la squadra penultima in classifica, il presidente Francesco Borrelli ed i suoi collaboratori si giocano le ultime carte. Nonostante le operazioni di mercato portate a termine nella finestra invernale la squadra continua a fare fatica, soprattutto nelle partite casalinghe, nel 2026 la vittoria non è mai arrivata. Sembra di rivivere la stagione passata quando a Sante Alfonsi subentrò Stefano Senigagliesi, quindi Luigi Bugiardini. C’è da augurarsi in un epilogo diverso.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X