Via dei Velini, ci risiamo:
scarpata da consolidare,
stop alle auto per due giorni

MACERATA - Viabilità deviata in via Valenti domani e sabato dalle 8,30 alle 18,30, andando anche a sovrapporsi con la chiusura di via Roma

- caricamento letture
via dei velini marciapiede

Via dei Velini

Se il piatto principale di sabato è sicuramente la chiusura al traffico di via Roma per i lavori al sottopasso, non poteva mancare a condire la portata principale una spolveratina di via dei Velini. Venerdì e sabato, dalle 8,30 alle 18,30, infatti, la strada che collega centro e Villa Potenza tornerà ad essere off limits nel tratto compreso tra Borgo Pompeo Compagnoni e via Federico II per dei lavori di consolidamento della scarpata.

Il tutto a nemmeno una settimana dallo stop che si era reso necessario, tra il 10 e il 14 febbraio, per il rifacimento dell’asfaltatura (leggi l’articolo), senza dimenticare ovviamente la chiusura di un anno e mezzo che aveva messo a dura prova la pazienza di automobilisti, residenti e commercianti. Oltre al singolare tempismo di accavallare la coda di questi lavori con l’avvio, previsto per il pomeriggio di sabato, dello stop al traffico nell’altra grande arteria cittadina, via Roma.

Il provvedimento, in vigore domani e sabato, stabilisce in via dei Velini, rotatoria con borgo Peranzoni e via Valenti, dalle 8,30 alle 18,30, il divieto di transito con direzione obbligatoria verso via Valenti, per tutte le categorie dei veicoli, eccetto residenti, carico/scarico di via Federico II e trasporto urbano Apm, veicoli in servizio di polizia e di soccorso in stato di emergenza; senso unico alternato per transito dei soli veicoli autorizzati; divieto di sorpasso; limite di velocità in 30 chilometri orari.

Countdown per il “via Roma-Day”, Macerata fa le prove generali: simulazioni, cartelli e l’alternativa treni

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X