
Il sindaco Sandro Parcaroli
«A fine mese, con la massima trasparenza, comunicherò ufficialmente la mia decisione». Sarà Sandro Parcaroli o no a guidare il centrodestra alle prossime elezioni comunali? La decisione dovrebbe arrivare, secondo quanto afferma lo stesso sindaco, al massimo la prossima settimana.
Il centrodestra attende la mossa del primo cittadino, che però non sembra avere troppa fretta, nonostante il centrosinistra, invece, abbia fatto già le sue mosse. «Nelle ultime settimane si sono rincorse molte voci sulla mia decisione in merito alla candidatura per il prossimo mandato – dice Parcaroli – non c’è alcun ritardo. Non c’è alcuna esitazione o voglia di tenere nascosto qualcosa. Ma, soprattutto, non esiste alcuna fantomatica “zona Parcaroli”. C’è soltanto il senso di responsabilità di un sindaco che intende confrontarsi con i propri impegni istituzionali, con le scadenze amministrative, senza ovviamente scavalcare nessuno, ma arrivando a una scelta ponderata, nell’interesse esclusivo della comunità. Ho sempre messo al primo posto il bene della nostra città, non le scadenze mediatiche, né le pressioni politiche. Anche questa volta sarà così. Per questo, a fine mese, con la massima trasparenza, comunicherò ufficialmente la mia decisione. Voglio anche ricordare che la data delle elezioni amministrative ancora non è stata fissata e che, nel 2020, è stata fatta una campagna elettorale in un mese e mezzo, per cui c’è ancora tutto il tempo di prendere decisioni e, per chi lo riterrà opportuno, fare i propri passi. Nel frattempo, io continuo a lavorare con serietà e concretezza, perché il governo della città non si ferma e le priorità dei cittadini vengono prima di ogni altra cosa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questo estenuante stiracchiamento dei tempi da parte del Sindaco Parcaroli mi sembra un atteggiamento di totale scorrettezza nei confronti delle forze politiche chiamate a sostenerlo (se si dovesse ricandidare) o costrette all’ultimo minuto a trovare un candidato alternativo (qualora dovesse decidere di uscire di scena).