Furto in una villetta,
ladro sorpreso in casa
minaccia il proprietario col piede di porco

CIVITANOVA - L'uomo è rientrato a casa intorno alle 11 e ha trovato all'interno quattro malviventi: uno ha urlato contro di lui brandendo l'arnese. Il gruppo, supportato da una quinta persona che faceva da palo, ha trafugato diversi gioielli

- caricamento letture

furto furti ladro ladriRientra in casa e trova una banda di ladri col volto coperto: uno dei malviventi brandisce un piede di porco contro il proprietario di casa minacciandolo. I ladri fuggono con dell’oro. Sono stati momenti di puro terrore quelli vissuti da un residente della zona di Villa Eugenia, a Civitanova.

Erano da poco passate le 11 sabato scorso quando l’uomo, rientrando nella sua villetta, si è trovato faccia a faccia con una banda di ladri. I segnali del furto in corso erano evidenti già dall’esterno: il portone d’ingresso era socchiuso e il cane si trovava fuori dell’abitazione. Una volta varcata la soglia d’ingresso il civitanovese si è trovato di fronte ad uno dei malviventi col volto travisato intento a rovistare al piano terra. Alle urla del proprietario la situazione si è fatta critica. Dal piano superiore sono scesi altri tre complici, uno di loro, armato di piede di porco, si è scagliato verbalmente contro l’uomo con un atteggiamento minaccioso, facendosi temere per la propria incolumità. Dopo quegli istanti di altissima tensione, i quattro sono fuggiti dalla villetta. Un quinto componente, verosimilmente il palo della banda, li attendeva a bordo di un’auto col motore acceso. I ladri sono riusciti a fuggire a tutta velocità, portando via gioielli in oro trafugati dall’abitazione. Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti del commissariato di Polizia, che hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto la testimonianza della vittima, ancora sotto shock.

Dieci giorni fa, nella stessa zona, i ladri avevano messo a segno un colpo da circa 15mila euro tra ori e gioielli vari, colpendo nel tardo pomeriggio.

I ladri si arrampicano sul pergolato e trafugano oro e gioielli: bottino da 15mila euro



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X