Montefano batte Trodica
e lo aggancia al terzo posto:
decisivo Palmucci

ECCELLENZA - Al Dell'Immacolata termina 1-0: determinante un gol nel primo tempo del numero dieci viola

- caricamento letture

 

WhatsApp-Image-2026-02-15-at-17.04.07-650x488

La festa dei giocatori del Montefano

Il Montefano vince lo scontro diretto con il Trodica e lo aggancia al terzo posto del campionato di Eccellenza a quota 34 punti. Al Dell’Immacolata, il big match della 22esima finisce 1-0 per i padroni di casa, trascinati da un gol nel primo tempo di Palmucci, miglior marcatore viola con sei centri stagionali. La squadra di Bilò conferma l’imbattibilità casalinga e conquista il settimo risultato utile consecutivo (domenica prossima in programma la trasferta contro l’Osimana). La squadra di Buratti, invece, non vince da tre turni e nel prossimo weekend cercherà il riscatto in casa contro il Matelica.

WhatsApp-Image-2026-02-15-at-17.04.04-325x244

Una fase di gioco

La cronaca. Al primo vero affondo, ed unico dell’intera prima frazione, il Montefano rompe gli equilibri (26′): Castignani sfonda sulla destra servito di tacco da Ferretti, Palmucci si inserisce sul traversone rasoterra e con un potente destro di prima intenzione sigla l’1-0. In avvio di ripresa, dopo appena un giro di lancette, sono ancora i padroni di casa in proiezione offensiva, ma Cornero indirizza di poco a lato. Il Trodica ha un sussulto al 3′ con Romero che gira fuori. Quattro minuti più tardi il viola Bonacci non inquadra lo specchio. Sul fronte opposto, all’11’, Pitronaci ci prova di contro balzo, la sfera termina sopra la traversa. Gli ospiti rischiano grosso al quarto d’ora, quando Gobbi colpisce male un traversone di Rosolani e costringe Febbo agli straordinari. A metà secondo tempo il Montefano ci prova sia con Nardacchione che con Ferretti, la difesa del Trodica si salva. L’ultimo assalto ospite, nel sesto minuto di recupero, produce una punizione che Bugaro alza troppo. Termina 1-0.

Il tabellino:

MONTEFANO: Strappini, Castignani (79’ Fossi), Bernardi (90’ D’Angelo), Angelucci, Rosolani, Galeotti, Ferretti (79’ Camilloni), Rosolani, Bambozzi, Cornero (57’ Nardacchione), Palmucci, Bonacci (70’ Stampella). A disp.: Talozzi, Straccio, Magini, Rombini. All.: Bilò.

TRODICA: Febbo, Tradini, Ciaramitaro (78’ Salvemini), Cantarini, Passalacqua, Emiliozzi (70’ Bugaro), Pitronaci (57’ Gobbi), Tringali(57’ Panichelli), Romero (63’ Vanzan), Costa Ferreira, Spagna. A disp.: Baldi, Tomassini, Marini, Marcaccio. All.: Buratti.

TERNA ARBITRALE: Ghiurca della sezione di Torino (Firmani della sezione di Jesi – Malatesta della sezione di Ancona).

RETE: 26’ Palmucci.

NOTE: ammoniti: Panichelli, Vanzan, Galeotti, Angelucci. Angoli: 0 – 3. Recupero: 9′ (4′ + 5′).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X