Chiesa di Santa Maria Assunta:
via ai lavori a Troviggiano
con la benedizione del vescovo

CINGOLI - L'edificio sarà ristrutturato dopo essere stato danneggiato dal terremoto del 2016, ma le funzioni religiose non si fermeranno durante il cantiere, che dovrebbe andare avanti fino a giugno

- caricamento letture

Foto-di-gruppo

La cerimonia di stamattina

Benedizione del vescovo di Macerata Nazzareno Marconi stamattina per l’apertura del cantiere della chiesa di Santa Maria Assunta a Troviggiano di Cingoli. 

Sindaco-e-Vescovo

Il sindaco Michele Vittori e il vescovo Nazzareno Marconi

I lavori consisteranno nella riparazione dei danni strutturali prodotti dal sisma del 2016. Progettati da Carlo Maria Accrescimbeni e Fabrizio Santori, con la collaborazione di Massimiliano Borsini e Francesco Santori, col coordinamento dell’Ufficio sisma della Diocesi di Macerata, saranno eseguiti dall’ati composta dalle impresa edili Paolini Simone srl – Angeletti Mariano – Artè di Milko Morichetti. Trattandosi di un intervento di completamento, va segnalato che la programmazione delle celebrazioni liturgiche all’interno della chiesa non subirà variazioni. La fine dei lavori è prevista indicativamente entro il mese di giugno.

Crucianelli-Vittori-Marconi

Hanno partecipato alla cerimonia di stamattina il parroco don Gabriele Crucianelli, don Marco Petracci e alcuni collaboratori pastorali insieme al sindaco Michele Vittori.

Benedizione

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X