Mattatoio, scoppia la bagarre nella Lega.
Lucentini “contro” Alessandrini:
«Pieno sostegno all’azione di Parcaroli»

MACERATA - Il commissario provinciale ha sottolineato il lavoro svolto dal primo cittadino mentre ieri in assise il capogruppo non è intervenuto a sostegno delle scelte dell'amministrazione

- caricamento letture
Lucentini_Lega_Candidati_FF-13-650x434

Mauro Lucentini

di Luca Patrassi

Il commissario provinciale della Lega Mauro Lucentini esprime pieno apprezzamento per l’operato del sindaco Sandro Parcaroli, anche in relazione alla questione del mattatoio.

Il giorno dopo la seduta del Consiglio comunale in cui il segretario cittadino e capogruppo del Consiglio comunale della Lega Aldo Alessandrini non è intervenuto a sostegno delle scelte operate dall’amministrazione Parcaroli, l’intervento di Lucentini suona di sfiducia nei confronti dell’esponente salviniano del capoluogo. Oltre alla Lega a non farsi sentire ieri in aula erano stati anche gli esponenti di Forza Italia, oggi il presidente del Consiglio regionale e coordinatore provinciale degli azzurri Gianluca Pasqui ha fatto sapere in qualche modo in giro che anche Forza Italia sostiene Parcaroli.

Maggioranza_Consiglio-Comunale_Macerata_FF-1-650x434

I banchi della maggioranza nel corso del Consiglio comunale di ieri

Dunque – tradotto – il mancato sostegno in aula all’amministrazione Parcaroli è in realtà un appoggio pieno. Da capire, a questo punto, cosa intendono per atto ostile.

Alessandrini_Consiglio-Comunale_FF-14-650x434

Aldo Alessandrini, capogruppo e segretario cittadino della Lega

Il commissario provinciale dei salviniani Mauro Lucentini ha firmato un intervento per ribadire il sostegno a Parcaroli: «Il Consiglio comunale – vi si legge – ha definitivamente chiarito e chiuso una vicenda che, nei giorni scorsi, era stata oggetto di una narrazione distorta e strumentale, alimentata esclusivamente a colpi di articoli di giornale e illazioni prive di fondamento. Il sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, ha scelto di riferire spontaneamente all’intero Consiglio comunale, con un intervento puntuale, documentato e trasparente, fornendo una ricostruzione completa e inoppugnabile dei fatti. Una ricostruzione che ha chiarito ogni passaggio amministrativo e ha smentito, nei fatti, ogni tentativo di mettere in dubbio la buona fede, la correttezza e l’attenzione all’interesse pubblico dell’azione del sindaco e dell’amministrazione comunale. Dopo quanto emerso in aula, risultano definitivamente prive di fondamento tutte le ipotesi strumentalmente evocate nei giorni scorsi, comprese quelle di turbativa d’asta e danno erariale, che non trovano alcun riscontro nella realtà amministrativa illustrata dal sindaco. Il sindaco ha agito esclusivamente con l’obiettivo di tutelare l’interesse pubblico ed evitare qualsiasi rischio per l’ente e per la collettività. La Lega esprime pieno apprezzamento per il lavoro svolto dal sindaco Sandro Parcaroli».
.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X