In arrivo 12 tra agenti e ispettori:
«Rafforziamo la presenza dello Stato»

MACERATA - Si tratta di tre ispettori assegnati alla Questura, due ispettori e cinque agenti al commissariato di Civitanova e due agenti per la polizia stradale: fanno parte delle 72 unità destinate dal Viminale alle Marche. Giorgia Latini, segretaria regionale Lega: «Presidi assolutamente vitali»

- caricamento letture
Salvini_Latini_FF-12-325x217

Giorgia Latini. segretaria regionale della Lega

È stato reso noto dal Viminale il nuovo piano di incrementi e assegnazioni del 231° Corso allievi agenti e del 19° Corso ispettori della Polizia di Stato, destinato ai diversi presidi e comparti di sicurezza sui territori provinciali delle Marche. Sono in tutto 72 le nuove unità assegnate ai presidi territoriali, 12 delle quali destinate alla provincia di Macerata: si tratta di tre ispettori assegnati alla Questura, due ispettori e cinque agenti al commissariato di Civitanova e due agenti per la polizia stradale.

La Lega, che della questione sicurezza ha sempre fatto una sua bandiera, rivendica il risultato con particolare enfasi. «È motivo di grande soddisfazione, e per questo ringrazio il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, visto che rafforziamo in maniera significativa la presenza dello Stato e la capacità operativa sui territori – dichiara Giorgia Latini, segretario regionale della Lega – si tratta di presidi assolutamente vitali, che da tempo soffrivano una carenza strutturale di personale. Il rafforzamento della Polizia di Stato, insieme ai recenti incrementi dell’Arma dei carabinieri, consente oggi una risposta più efficace, tempestiva e capillare alle esigenze di sicurezza di un territorio complesso come il nostro. Un risultato concreto che conferma l’attenzione del Governo e del Ministero dell’interno verso la sicurezza delle Marche e il rafforzamento della presenza dello Stato sui territori».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X