Il 13enne Nicolò Palombini
è Pagella d’oro e sindaco dei ragazzi

MORROVALLE - Lo studente dell'istituto Marco Polo è stato premiato al Teatro dell'Aquila di Fermo

- caricamento letture
nicolo-palombini-2-650x560

Nicolò Palombini

Un inizio di dicembre denso di emozioni per Nicolò Palombini che si aggiudica la Pagella d’oro e diventa sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi.

Il giovane morrovallese, 13 anni, è stato l’unico studente di Morrovalle ad aggiudicarsi la “Pagella d’oro”, riconoscimento che la Cassa di Risparmio di Fermo assegna ogni anno agli studenti più meritevoli del territorio. Nicolò, alunno della scuola media dell’istituto comprensivo “Marco Polo” di Morrovalle, è stato premiato sul palco del Teatro dell’Aquila di Fermo.

A coronare questo splendido fine d’anno, poi, nei giorni scorsi è arrivata anche l’elezione a sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, istituzione che nacque a Morrovalle nel 1989 come prima città in Italia ad istituire questa forma di partecipazione alla cosa pubblica riservata ai più giovani.

Ma oltre all’impegno nello studio e nella “politica”, Nicolò non lascia da parte lo sport: è infatti un grande appassionato di calcio e milita nelle fila delle giovanili della Civitanovese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X