È notte fonda per la Civitanovese:
ennesima sconfitta, resuscita Fermignano

ECCELLENZA - L'1-0 fuori casa firmato Arduini chiude un girone d’andata da incubo: rossoblù ultimi e a -5 dalla salvezza. Si spera nei rinforzi promessi dal diesse Mauro Traini

- caricamento letture
Screenshot-2025-12-14-alle-18.40.37-650x369

Civitanovese

Termina nel peggiore dei modi il girone di andata della Civitanovese, la squadra allenata da Daniele Marinelli perde per 1 a 0 a Fermignano e rimane da sola in ultima posizione di classifica, staccata di cinque punti dalla zona salvezza.

A Fermignano la Civitanovese scende in campo senza novità, gli acquisti promessi qualche settimana fa dal presidente Mauro Profili non sono ancora arrivati. Il diesse Mauro Traini ha assicurato che le novità di mercato sono attese per le festività natalizie in corrispondenza della pausa. Buone nuove arrivano dall’infermeria che si è svuotata dopo il recupero di Candia. La Fermignanese è senza il bomber Cordella vice capocannoniere del girone, Lucciarini, Labate e Giovanelli. In settimana la società si è assicurata l’attaccante Filippo Iacovoni.

Fermignanese reduce da tre sconfitte consecutive che hanno fatto allontanare dai vertici della classifica la squadra di Pazzaglia, che ha la difesa più perforata del girone.

Il primo tempo è molto equilibrato, la partita si gioca prevalentemente a centrocampo. In un paio di occasioni la squadra di casa prova a rendersi pericolosa in particolare con un colpo di testa di Bozzi parato da Servalli. La Civitanovese vince tante seconde palle, appare ben messa in campo, ma non riesce a pungere in attacco. Nel secondo tempo la Fermignanese entra meglio con più convinzione e al quarto d’ora passa in vantaggio con un colpo di testa di Arduini su cross di Cirulli, Servalli tocca la palla ma non riesce a evitare il gol, 1 a 0.

Dopo la girandola di sostituzioni la Civitanovese prova a premere, Fermignano si difende e riparte. Durante il recupero Cahais ha sui piedi la palla del pareggio ma il difensore davanti al portiere calcia maldestramente fuori. Domenica prossima prima giornata del girone di ritorno con la Civitanovese impegnata in trasferta con il K Sport Montecchio Gallo di Giuseppe Magi.

Il tabellino:
FERMINAGNESE – CIVITANOVESE 1-0
FERMIGNANESE: Marcantognini, Mattioli (44’ st Surano), Mariotti, Bravi (35’ st Gabellini), Fraternali, Patarchi, Cirulli (45’ st Patrignani), Bozzi, Iacovoni (41’ st Cantucci), Arduini, Saidikhan (37’ st Santi). A disp.: Bellucci, Labate, Cleri, Patrigani. All. Pazzaglia.
CIVITANOVESE: Servalli, Lorenzoni, Baiocco (26’ st Cosignani), Visciano, Cahais, Romero, Macarof (20’ st Pitronaci), Franco (26’ st Renzi), Handzic, Guedak (16’ st Tittarelli), Pompili (16’ st Malaccari). A disp.: Massenz, Luciani, Martiarena, Cancellieri. All. Marinelli.
Arbitro: Jacopo Alfonsi di San Benedetto del Tronto (Petrone di Pesaro e Riggio di Macerata).
Rete: st. 15’ Arduini (F).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X