
C’era anche un montecosarese tra i coristi diretti da Riccardo Muti in Vaticano. Daniele Mazzoccolo è stato chiamato a rinforzare il coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini” per il grande concerto che si è svolto ieri nell’Auditorium Paolo VI in Vaticano, alla presenza di Papa Leone XIV, alla sua prima solennità natalizia da Pontefice.

Accompagnato dall’orchestra giovanile Luigi Cherubini, il coro ha eseguito la Messa per l’incoronazione di Carlo X dello stesso Cherubini, sotto la direzione di Riccardo Muti. L’evento per la sua rilevanza musicale e istituzionale, è stato trasmesso in diretta televisiva su Rai 2.
Mazzoccolo è una figura molto attiva nel panorama corale di Montecosaro: dirige il coro Agape ed è componente della corale Santa Cecilia, nella quale ricopre anche il ruolo di tenore solista. Un impegno costante che lo ha portato, nel tempo, a distinguersi anche in contesti musicali di livello nazionale e internazionale.
Il pubblico potrà ascoltarlo nuovamente domenica 21 dicembre alle 21, questa volta “in casa” nella chiesa collegiata di San Lorenzo di Montecosaro, in occasione della sedicesima edizione del tradizionale Concerto di Natale. L’evento vedrà protagoniste le corali montecosaresi “Santa Cecilia” e “Agape”, accompagnate dal quartetto d’archi “Gigli” e dal pianoforte di Mauro Giorgini. Accanto a Daniele Mazzoccolo si esibirà come solista anche Anna Sabbatini. Il concerto sarà diretto da Giorgio Quattrini e presentato da Maria Tiziana Pepi. Graditissimo ospite della serata il coro scolastico “Vocincanto” dell’istituto comprensivo Solari di Loreto, diretto da Tiziana Antrilli. L’ingresso è libero.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati