«Quattromila presenze a Evo:
linguaggio del gioco intuizione vincente»

MACERATA - L’assessora allo sviluppo economico Laura Laviano: «Palinsesto gradito da famiglie, giovani e meno giovani, coinvolgendo realtà di primo piano nazionale e internazionale»

- caricamento letture
evo-2025-1-650x344

Un momento di Evo

«Sono state circa 4mila le persone che hanno preso parte alle aree di animazione dislocate in città che sono state il cuore pulsante della quinta edizione di Evo». Così il  Comune di Macerata tira le somme dei quattro giorni dedicati ai linguaggio del gioco. L’evento si è svolto dal 4 al 7 dicembre. 

evo-2025-9-545x650

«Il linguaggio del gioco è stata una intuizione vincente – ha commentato l’assessore allo Sviluppo economico Laura Laviano – aver unito l’esperienza di FantaMacerata con quella di Evo ci ha consentito di proporre un palinsesto gradito da famiglie, giovani e meno giovani, coinvolgendo realtà di primo piano nazionale e internazionale, a partire dal grandissimo impegno profuso da Nintendo agli Antichi Forni e poi anche da realtà territoriali leader nei rispettivi settori come Clementoni e Rainbow».

evo-2025-8-650x488

«Con Evo la città di Macerata – ha aggiunto il direttore di Tipicità Angelo Serri – riesce a proporsi all’esterno con un’identità che la contraddistingue e la posiziona in uno scenario più ampio: quella umanistica da un lato, grazie al grande impegno dell’Università di Macerata e del rettore McCourt in prima persona, e quella di fungere da ambasciata delle eccellenze produttive del territorio, grazie alla sua centralità di capoluogo e alla sua vocazione al commercio ed ai servizi».

evo-13-650x366

Una vera e propria mappa del gusto e dell’intrattenimento quella che ha guidato turisti e cittadini alla scoperta delle tante stazioni Evo dislocate nel centro storico, ma anche nel resto della città con gli esercizi partecipanti all’apposito circuito e al contest con menù e aperitivi a tema gioco e fantasy. Cocktail inediti, piatti speciali, degustazioni a tema e piccole missioni ludiche pensate dai locali aderenti per vivere l’atmosfera di Evo anche al bancone e a tavola.

evo-12-650x488

Dopo le giornate professionali di giovedì e venerdì che hanno avuto come quartier generale la biblioteca Mozzi-Borgetti, la manifestazione si è ampliata sabato e domenica a tanti altri spazi della città. A partire da Casa Nintendo agli Antichi Forni insieme alla mostra d’arte contemporanea e poi Evo Village a piazza Mazzini con oltre venti spazi allestiti da Copagri, Coldiretti, Istituto agrario di Macerata e tanti produttori del territorio. Sold out anche la sala giochi allestita all’asilo Ricci, all’interno della quale per due giorni e fino a tarda sera, le associazioni ludiche del territorio hanno organizzato tornei e dimostrazioni, con un grande apprezzamento del pubblico.

evo11-650x366



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X