di Andrea Cesca
Terzo gettone stagionale nella massima serie, 69esimo in carriera per Juan Luca Sacchi. L’arbitro di Macerata è stato chiamato a dirigere l’anticipo della 15esima giornata del campionato di Serie A venerdì allo stadio di Via del mare – Ettore Giardiniero di Lecce tra la formazione salentina ed il Pisa. Una partita molto importante in chiave salvezza per le due squadre: l’undici allenato da Eusebio Di Francesco occupa la quart’ultima posizione e precede il Pisa di tre punti.
Al fianco di Sacchi ci saranno gli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Lorenzo Giuggioli di Grosseto, il quarto ufficiale sarà Federico Dionisi di L’Aquila, mentre alla Var è stato scelto Lorenzo Maggioni di Lecco, con Luca Pairetto di Nichelino come Avar.
Finora il fischietto di Appignano ha arbitrato 16 partite con il Lecce in campo, con un bilancio di sei vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. Sacchi non è un volto nuovo neanche per il Pisa. In campionato ha già incrociato i nerazzurri in 10 occasioni, con un bilancio perfettamente in equilibrio: quattro vittorie, quattro sconfitte e due pareggi.
Recentemente Juan Luca Sacchi aveva arbitrato al Maradona di Napoli la sfida di Coppa Italia tra la squadra allenata da Antonio Conte ed il Cagliari, partita terminata con il successo dei padroni di casa dopo una interminabile serie di calci di rigore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati