Fontenoce si fa bello
con giochi, panchine e nuove luci

RECANATI - Prevista entro Natale anche l'asfaltatura di via Monocchia

- caricamento letture
Fontenoce

Fontenoce

Lavori al via per riqualificare la frazione di Fontenoce a Recanati. Oltre all’asfaltatura di via Monocchia, è prevista l’installazione di giochi, panchine, illuminazione rinnovata e la piantumazione di nuovi alberi in un’area attualmente inutilizzata che verrà trasformata in uno spazio dedicato a verde pubblico attrezzato, concessa al Comune in comodato d’uso gratuito dalla Fondazione Ircer. L’investimento complessivo è di 118mila euro.

Il progetto in questione, portato avanti dall’assessorato ai Lavori pubblici, è finalizzato «a promuovere la fruizione dello spazio da parte di tutte le fasce d’età, migliorando la qualità del tessuto urbano e il benessere dei residenti» dicono dal Comune.

fontenoce-2-325x217In programma sono previste opere di livellamento del terreno in corrispondenza della porzione più irregolare, la piantumazione di nuove alberature, la realizzazione di vialetti pedonali in ghiaino delimitati da cordolature in cemento, l’inserimento di giochi per bambini, la posa di panchine e cestini portarifiuti, la predisposizione delle linee di pubblica illuminazione, rete elettrica e rete idrica.

Il termine dei lavori di asfaltatura di via Monocchia sarà entro le festività natalizie, mentre il nuovo parco pubblico sarà consegnato alla cittadinanza la prossima primavera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X