
Con l’accensione del grande albero in piazza Leopardi è iniziato ufficialmente ieri pomeriggio il Natale a Recanati. In tanti si sono riversati in strada per godersi i giochi di luce e l’atmosfera magica che accompagnerà il borgo per tutte le festività dando il via a settimane di eventi, atmosfere speciali e momenti di condivisione.

«Un grazie alle scuole, alle associazioni, ai comitati e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere la città ancora più accogliente con gli alberi diffusi e gli addobbi realizzati insieme – fa sapere l’amministrazione comunale – il Natale 2025 a Recanati è iniziato: una magia tutta da scoprire, giorno dopo giorno».

Era già operativa invece la pista di pattinaggio davanti al palazzo comunale, che replica la felice intuizione dello scorso anno, aggiungendo altri cento metri quadri di ampiezza e attestandosi come una delle grandi del Centro Italia. Oggi pomeriggio il fitto cartellone degli eventi andrà avanti dalle 16,30 con l’inaugurazione del presepe alla chiesa di San Pietrino e il concerto della corale a Montemorello.
Sarà inaugurata venerdì 12 dicembre alle ore 10,30 l’esposizione del Presepio artistico del maestro Andrea Pistolesi, allestita presso la Galleria Guzzini. L’appuntamento era previsto per il 7 dicembre, è stata poi spostato al 12 per ulteriori arricchimenti ed esigenze dell’artista, che «promette un allestimento unico, e per permettere la presenza, all’inaugurazione, dei ragazzi di alcune scuole recanatesi» dicono dal Comune.









Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati