
La rimpatriata dei 65enni
Ricordando gli anni trascorsi tra i banchi della scuola media di Urbisaglia, a distanza di dieci anni dall’ultimo incontro, si sono ritrovati all’Officina dei Sapori di Belforte del Chienti, per un’indimenticabile rimpatriata i 65enni di Urbisaglia e Colmurano.

Fabrizio Fermanelli
I partecipanti, con qualche ruga in più ma con lo stesso sorriso di un tempo oramai lontano, hanno condiviso aneddoti e racconti nostalgici della giovinezza spensierata di quei tempi e della vita attuale.
Il buon cibo, la musica e la voce coinvolgente di Massimiliano Ruggeri hanno fatto da cornice a una piacevolissima e divertente serata allietata dai cori e dai duetti improvvisati dei partecipanti.
«Non sono mancati attimi di emozione e commozione ricordando chi purtroppo non più tra noi – racconta la comitiva -, soprattutto nel momento in cui Fabrizio Fermanelli ha letto una sua poesia dedicata a Roberto Latini (Pumpì) scomparso un anno fa. Urbisaglia e Colmurano, due comunità caratterizzate da un forte e radicato campanilismo, ma col tempo questo sentimento si notevolmente affievolito segno di un’evoluzione nei rapporti e nella mentalità spesso dovuti anche a eventi comuni come questa serata trascorsa tra vecchi amici e compagni di scuola. L’incontro si è concluso con la promessa di ritrovarsi presto nel segno dell’amicizia e della memoria condivisa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che bello che vi siate incontrati, avrei dovuto far parte del gruppo anche io ma non ho potuto per cui confido nella prossima occasione. Vi abbraccio uno ad uno