Fuga di gas a Villa Potenza,
riaperti ponte Pertini e provinciale

MACERATA - Ieri lo stop alla circolazione dopo la rottura di una tubatura per i lavori all'installazione della fibra ottica, oggi semaforo verde al traffico in entrambe le direzioni

- caricamento letture

Fuga-gas_Villapotenza_FF-11-650x434

Semaforo verde a Villa Potenza dopo la fuga di gas di ieri mattina, riaperto completamente il ponte Sandro Pertini e la strada provinciale 77. Ieri erano stati chiusi dopo la fuga di gas dovuta alla rottura di un tubo durante i lavori per l’installazione della fibra ottica. Poi sono stati riaperti solo in ingresso alla frazione maceratese e da questa mattina si può tornare a circolare in entrambe le direzioni. Una riapertura anticipata rispetto al previsto. Il via libera al traffico era previsto per martedì.

Fuga-gas_Villapotenza_FF-3-650x434

L’allarme è scattato intorno alle 12 di ieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. L’incidente è avvenuto sulla rotatoria prima del ponte Sandro Pertini. Lì erano al lavoro alcuni operai che per mettere la fibra.

Mentre erano all’opera, si è verificata la rottura di un tubo ed è iniziato a fuoriuscire il gas con un sibilo e un odore nauseabondo che si è propagato nell’aria. Così la zona è stata isolata e la strada è stata chiusa al traffico in uscita da Villa Potenza per riparare il danno.

 

Fuga-gas_Villapotenza_FF-9-650x434

I tecnici dell’Italgas sono intervenuti sul posto e hanno chiuso la linea per poi procedere alla riparazione del danno. I vigili del fuoco si sono occupati dei controlli nelle case della zona e nei tombini per rilevare se vi fosse la presenza di pericolose sacche di gas. Intanto gli agenti della polizia locale si sono occupati della gestione del traffico.

Fuga-gas_Villapotenza_FF-4-650x434

Lavori per la fibra, rotta tubatura: fuga di gas a Villa Potenza. Isolato il ponte e chiusa la provinciale



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X