E’ morto Matteo Vairo,
ex comandate della motovedetta
«Il porto era la sua seconda casa»

CIVITANOVA - Carabiniere in pensione dal 2019, si è spento ieri mattina a 59 anni. I figli Biagio e Paolo: «Amato dai pescatori, era una persona buona e gentile con tutti»

- caricamento letture
matteo-vairo-1-325x218

Matteo Vairo

Lutto nell’Arma, è morto Matteo Vairo, ex comandante della motovedetta di Civitanova. Carabiniere in pensione, si è spento ieri mattina a 59 anni in una clinica a Campofilone, dove era ricoverato. 

Vairo, originario di Manfredonia, in Puglia, era arrivato nelle Marche, a Civitanova. Lì è stato imbarcato nella motovedetta, dove è stato comandante per tanti anni. «Praticamente viveva nel porto. Era la sua seconda casa – racconta il figlio Biagio Vairo -. Era conosciutissimo e stimato anche nel club vela».

La carriera da carabiniere lo ha portato anche alla guida della motovedetta ad Ancona. Lì è rimasto per altri 10 anni. Poi ha Vairo ha trascorso gli ultimi anni al Nucleo natanti di Venezia, dove dopo 36 anni di servizio, nel 2019 è andato in pensione.

«Era una persona buona e gentile con tutti – lo ricordano con dolcezza i figli Biagio e Paolo -. Era burbero ma dava sempre il cuore in quello che faceva e alle persone che lo circondavano. Anche per questo era ben voluto dai pescatori del porto e dalle tante persone che ha conosciuto. Se occorreva un aiuto lui non si tirava mai indietro».

Il funerale di Vairo, organizzato dalle pompe funebri Massimo Bocci, si svolgerà domani alle 9 alla chiesa Santissima Annunziata di Porto Sant’Elpidio. L’ex comandante lascia la ex moglie, la nuora, i due nipoti, il fratello e le due sorelle.

(A. Lu.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X