Anche Civitanova Alta si illumina:
il borgo accende la magia del Natale

CIVITANOVA - Nel pomeriggio sono state accese le luminarie e l’albero. Via ufficiale alla quinta edizione della Città dei presepi. Case di Babbo Natale inaugurate al Chiosco di San Francesco e al Lido Cluana

- caricamento letture

casa-di-babbo-natale-civitanova1-650x488

Anche Civitanova Alta ha ufficialmente acceso la magia del Natale. Nel pomeriggio di oggi sono state illuminate le vie del borgo e acceso l’albero di Natale in piazza della Libertà, accompagnati dalla Banda cittadina e dal “Coro sotto l’albero” con gli alunni della scuola primaria ISC Sant’Agostino.

natale-civitanova-altaPorte aperte anche per la Casa di Babbo Natale nel Chiostro di San Francesco e il via ufficiale alla V edizione della Città dei Presepi, un itinerario magico curato dalla Pro Loco di Civitanova Alta e dalla famiglia Broglia, che unisce tradizione, creatività e partecipazione e che accompagna visitatori e famiglie alla scoperta del borgo durante tutto il periodo natalizio. Cinque i luoghi principali visitabili fino all’11 gennaio: Spazio Multimediale San Francesco, ex archivio del Tribunale, ex pescheria, ex Liceo Classico e via del Girone, a casa della famiglia Broglia.

Presenti il vicesindaco Claudio Morresi, gli assessori Ermanno Carassai, Barbara Capponi, Roberto Pantella e Mara Orazi, i consiglieri comunali Paola Campetelli, Paola Fontana e Gianluca Crocetti. «Ora anche Civitanova Alta brilla – ha detto Morresi – Le luci, i presepi e l’atmosfera che si respira nel borgo rappresentano un valore aggiunto per tutta la città. Un programma pensato per valorizzare storia, bellezza e tradizione. Ringrazio la Proloco, la famiglia Broglia, la scuola e la direttrice della Pinacoteca Enrica Bruni per la disponibilità ad aprire alla città uno dei nostri luoghi culturali più importanti.»

casa-di-babbo-natale-civitanova2-650x488

Intanto nel centro di Civitanova dopo l’accensione di ieri dell’albero di Esine (leggi l’articolo), oggi al Lido Cluana è stata inaugurata la Casa di Babbo Natale a cura di Le Tate Junior APS, con lo spettacolo benvenuto a Grinchville, un magico mondo senza tempo dove grandi e piccoli hanno potuto vivere un’esperienza piena di emozioni. In piazza Ramovecchi Civita Mix a cura della Proloco di Civitanova con la queen della console Renè La Bulgara insieme ad un team di DJ Stylo AkaSpace, DJ Lil Thug, DJ Gabriele Tosoni, DJ Danilo Angelini e MEP che hanno fatto ballare il cuore della città. E per tutto il giorno Fiera di Natale in piazza e mercatini natalizi in corso Dalmazia.

IMG_9868-650x569

«Tante iniziative, musica, giovani, famiglie e un’atmosfera davvero magica che avvolge tutta la città – ha dichiarato il neo assessore al Turismo Mara Orazi –. È bello vedere Civitanova così viva. Un grazie di cuore all’Ufficio Turismo, ai Teatri, alle Pro Loco, alle associazioni e a tutti gli organizzatori: il loro impegno, la loro passione e la loro professionalità sono la vera forza che ha reso possibile questa bellissima onda di eventi».

claudio-morresi

Il vicesindaco Claudio Morresi durante la cerimoni a Civitanova Alta

Civitanova s’illumina d’oro: acceso l’albero di Esine (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X