di Francesca Marsili
Sono ancora in corso le ricerche dei tre ladri fuggiti ieri sera dopo che alla conclusione di un inseguimento da parte dei carabinieri sono andati a sbattere con la loro auto contro una Gazzella. Dopo l’impatto, avvenuto in via Nazionale a Tolentino, i tre hanno abbandonato l’auto, una Volvo, e si sono dati alla fuga prima attraverso le campagne circostanti. Poi, dopo aver rubato una vettura a Tolentino, hanno cercato di allontanarsi dal territorio. Questa notte i tre, probabilmente di origine romena, sono stati localizzati nella zona di Ascoli.
Ritrovata abbandonata anche l’auto rubata. Le ricerche sono ancora in corso. Erano circa le 20 di ieri sera quando una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri di Tolentino, impegnata in un servizio di controllo, ha incrociato la Volvo s60 con a bordo i tre nel territorio di Caldarola.
Controllando la targa, i militari hanno accertato che quel veicolo era già stato segnalato in merito ai molteplici furti in appartamento avvenuti nei giorni scorsi, in particolare tra Tolentino e Serrapetrona.
Ma quando i militari si sono avvicinati l’auto ha accelerato. Ne è nato un inseguimento da brivido a tutta velocità lungo la superstrada 77. La Volvo ha poi imboccato l’uscita di Tolentino ovest per poi entrare nel centro abitato. Qui, all’altezza del bar Élite caffè, in via Nazionale, le due auto sono entrate in collisione. I tre hanno hanno preso una via in controsenso.
I militari, intuita la loro mossa, hanno proseguito per poi imboccare la strada nel senso giusto nel tentativo di sbarrargli la strada. Le due auto si sono scontrate. I tre, dopo aver abbandonato il veicolo, ora sotto sequestro, si sono dati alla fuga. Fortunatamente illesi i due carabinieri coinvolti nell’incidente.
Inseguimento in superstrada e incidente a Tolentino: caccia a tre ladri in fuga
Per fortuna i malviventi sono vivi, altrimenti i militari sarebbero già in prigione.
Onore all arma
Secondo me gli agenti anno desistito all'inseguimento sapendo cosa sarebbe successo loro dopo qualche incidente occorso,
Ottavio Ferri se avevo 20 anni di meno sarei andata via dall Italia . Non mi rappresenta più !
Mi chiedo, se li beccano cosa rischiano? Una ammenda? Una bacchettata sulle mani? Una sgridata come facevano le nostre mamma "vieni qui che non ti faccio nulla"? ..... Finché, in Italia, viene tutelato più il delinquente che la vittima sempre così sarà ..... 1 g
Fabio Luprano sarà sempre peggio! 1 g
Giorgio Bellabarba nn capisco spiegati meglio cosa intendi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“sono stati localizzati nell ascolano” che significa? volti e identita note? quindi noti e liberi di scorazzare come al solito…