
I vigili del fuoco sul posto
Operai rompono una tubatura: fuga di gas a Villa Potenza di Macerata. Isolato il ponte Sandro Pertini che si trova al termine della frazione e chiuso tratto della statale 77. È successo intorno alle 12 di questa mattina. Sul posto ci sono vigili del fuoco e carabinieri. La rottura riguarda un tubo della media pressione.

L’incidente è avvenuto sulla rotatoria prima del ponte Sandro Pertini. Lì erano al lavoro alcuni operai che stanno facendo dei lavori per mettere la fibra. Mentre si trovavano sulla rotatoria, si è verificata la rottura di un tubo ed è iniziato a fuoriuscire il gas con un sibilo e odore nauseabondo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. La zona dove si è verificata la rottura della tubazione è stata isolata. I tecnici dell’Italgas sono intervenuti per cercare di sistemare il danno. La condotta è stata chiusa. Alle 14 erano in corso i lavori dei tecnici per sistemare la tubazione.

I vigili del fuoco hanno iniziato le perlustrazioni all’interno delle case vicine per verificare se vi siano sacche di gas, che sono particolarmente pericolose. Quanto accaduto a Villa Potenza richiama quanto accaduto a Piediripa di Macerata, il 9 aprile dello scorso anno, anche in quel caso operai che lavoravano per mettere la fibra hanno rotto una tubazione del gas. In quel caso era stato necessario evacuare una fetta della frazione.
(Foto di Fabio Falcioni)
(Ultimo aggiornamento alle 14,25)



Tubatura del gas ko (Video) Chiusa via Cluentina a Piediripa: evacuate palazzine, Trony e Romcaffè
Il metano/gas non viene erogato a Santa Maria in Selva dalle 13, almeno un comunicato della previsione di ripristino del servizio potevano darlo.
Ogni tanto (ma neanche tanto) addetti italgas tranciano una tubatura. Piediripa qualche mese fa, Villa Torre a Cingoli una decina di giorni fa. Parafrasando "ma sono del mestiere questi?"
Giovanna Fornaro addetti Italgas tranciano tubature? questa è bella
Qualcuno è in grado di farci sapere quando il tutto verrà ripristinato?
Bisognerebbe capire se esiste una mappatura delle tubazioni del gas .. e se questa venga visionata da coloro che devono fare lavori di scavo
Salvatore Carraturo la mappatura esiste, il problema è che non viene richiesta quasi mai
Ma questi presunti operai della fibra prima a Piediripa poi a Macerata adesso a Villa Potenza ma qualche autorità preposta al controllo non cè ? aspettiamo sempre che ci esca il morto
Paolo Giustozzi infatti sempre a fare danni stanno
Giuseppe Paoletti sempre loro a fare danni , infatti
Qualche giorno fa sono passato e sopra la rotonda c'era una attrezzatura di quelle che bucano in orizzontale per far passare la fibra
Giovanni Francioni infatti con quella che oggi hanno bucato il tubo del gas
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati