Lavori per la fibra, rotta tubatura:
fuga di gas a Villa Potenza.
Isolato il ponte e chiusa la provinciale

MACERATA - Il problema si è verificato su una rotatoria. I tecnici dell'Italgas hanno chiuso la linea, ora si cerca di sistemare il danno. Verifiche nella abitazioni dei vigili del fuoco per cercare sacche di gas

- caricamento letture
La fuga di gas a Villa Potenza
Fuga-gas_Villapotenza_FF-3-650x434

I vigili del fuoco sul posto

Operai rompono una tubatura: fuga di gas a Villa Potenza di Macerata. Isolato il ponte Sandro Pertini che si trova al termine della frazione e chiuso tratto della statale 77. È successo intorno alle 12 di questa mattina. Sul posto ci sono vigili del fuoco e carabinieri. La rottura riguarda un tubo della media pressione.

Fuga-gas_Villapotenza_FF-10-650x434

L’incidente è avvenuto sulla rotatoria prima del ponte Sandro Pertini. Lì erano al lavoro alcuni operai che stanno facendo dei lavori per mettere la fibra. Mentre si trovavano sulla rotatoria, si è verificata la rottura di un tubo ed è iniziato a fuoriuscire il gas con un sibilo e odore nauseabondo.

Fuga-gas_Villapotenza_FF-8-650x434

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. La zona dove si è verificata la rottura della tubazione è stata isolata. I tecnici dell’Italgas sono intervenuti per cercare di sistemare il danno. La condotta è stata chiusa. Alle 14 erano in corso i lavori dei tecnici per sistemare la tubazione.

Fuga-gas_Villapotenza_FF-6-650x434

I vigili del fuoco hanno iniziato le perlustrazioni all’interno delle case vicine per verificare se vi siano sacche di gas, che sono particolarmente pericolose. Quanto accaduto a Villa Potenza richiama quanto accaduto a Piediripa di Macerata, il 9 aprile dello scorso anno, anche in quel caso operai che lavoravano per mettere la fibra hanno rotto una tubazione del gas. In quel caso era stato necessario evacuare una fetta della frazione.

(Foto di Fabio Falcioni)

(Ultimo aggiornamento alle 14,25)

Fuga-gas_Villapotenza_FF-4-650x434

Fuga-gas_Villapotenza_FF-1-650x434

Fuga-gas_Villapotenza_FF-9-650x434

Tubatura del gas ko (Video) Chiusa via Cluentina a Piediripa: evacuate palazzine, Trony e Romcaffè



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X