Inseguimento in superstrada
e incidente a Tolentino:
caccia a tre ladri in fuga

I CARABINIERI hanno intercettato un’auto sospetta a Caldarola, poi lo schianto nei pressi di via Nazionale che i malviventi avevano imboccato contromano. I fuggitivi si sono dileguati a piedi

- caricamento letture

arresti-droga-operazione-cingoli-carabinieri-5-650x388-1-325x194di Francesca Marsili

Carabinieri inseguono una Volvo con a bordo dei ladri d’appartamento. Le due auto vanno a sbattere e i malviventi fuggono. Ricerche in corso.

E’ accaduto questa sera, verso le 20,30. I militari del Nucleo radiomobile di Tolentino si trovavano nel territorio di Caldarola quando hanno intercettato un’auto con a bordo tre persone, autori di un furto in un’abitazione.

Ne è nato un inseguimento ad alta velocità lungo la superstrada. I militari dell’Arma hanno inseguito i malviventi, che hanno imboccato l’uscita Tolentino Ovest dirigendosi verso il centro abitato. Scene da film davanti agli occhi allarmati di diversi cittadini.

In via Nazionale la Volvo nera con a bordo i tre uomini ha imboccato una strada contromano. I carabinieri, intuita la manovra, hanno proseguito per poi riprendere la strada imboccata dai malviventi con l’obiettivo di fermarli. Le due auto si sono scontrate nei pressi del bar Elite caffè, i malviventi, dopo l’impatto, hanno abbandonato l’auto e sono scappati a piedi nei campi: le ricerche dei tre sono in corso.

L’auto è sotto sequestro. Illesi, fortunatamente, i carabinieri  rimasti coinvolti nell’incidente. A coordinare le ricerche dei tre, tuttora in corso, il comandate della Compagnia dei carabinieri di Tolentino, il maggiore Giulia Maggi, insieme al comandante del Reparto operativo di Macerata, colonnello Massimiliano Mengasini.

Nel territorio di Tolentino negli ultimi tempi sono stati messi a segno diversi furti, in particolare nelle case.

Ladri scatenati, 5 colpi in un giorno



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X