Sarnano dice grazie
ai protagonisti della ricostruzione

OMAGGIO - Il 15 dicembre la cerimonia per il conferimento delle cittadinanze onorarie a Veronica Berti, vicepresidente della Andrea Bocelli Foundation, Arianna Roberta Alessi, vicepresidente della Only The Brave Foundation, e Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia: avevano contribuito alla ricostruzione lampo dei plessi

- caricamento letture
Sarnano_ScuolaInaugurazione_Bocelli_Rosso_FF-21-650x433-325x217

L’inaugurazione della scuola di Sarnano

Il Comune di Sarnano si prepara a rendere omaggio a tre figure che hanno avuto un ruolo decisivo nella ricostruzione successiva al terremoto del 2016. L’amministrazione comunale conferirà la cittadinanza onoraria a Veronica Berti, vicepresidente della Andrea Bocelli Foundation, Arianna Roberta Alessi, vicepresidente della Only The Brave Foundation, e Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia.

matteo-e-veronica-bocelli-3-325x244

Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli

Le tre realtà sono state protagoniste nella realizzazione della nuova scuola dell’infanzia e della scuola primaria, edifici all’avanguardia, sostenibili e progettati secondo i più moderni criteri di sicurezza. Le strutture, donate alla comunità, rappresentano oggi uno dei simboli più significativi della rinascita del territorio sarnanese dopo il sisma.

La cerimonia ufficiale è in programma il 15 dicembre alle 10,30, nella sala congressi “Manfredo Gentili” di via Costa. Un appuntamento che, oltre al conferimento delle onorificenze, sarà occasione per ricordare l’impegno delle realtà che hanno sostenuto la ricostruzione e per ribadire la gratitudine della comunità locale.

Gentiloni a Sarnano per il nuovo asilo VIDEO: “Nulla da imparare da altri Paesi”

Nuova scuola a Sarnano, pronta in tempi record Serracchiani: “Che sia bella e sicura”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X