
Fabio Fantegrossi
Terme di Sarnano, stavolta il voto c’è: ok alla revoca del concordato preventivo per la Sarnano Terzo Millennio srl. Passo formale quanto necessario per procedere con la procedura negoziata, ritenuta più conveniente.
Ieri pomeriggio l’assise doveva votare sull’unico punto all’ordine del giorno: la revoca della deliberazione numero 45, riguardante gli indirizzi formulati dal Comune di Sarnano alla società Sarnano Terzo Millennio srl.
Il Consiglio ha proceduto alla votazione e all’approvazione della revoca.
«Questo alla luce del mutato assetto interno della società – spiega il Comune -, nella quale sono recentemente subentrati un nuovo amministratore unico e un nuovo revisore dei conti. Entrambi, sin dal loro insediamento, hanno avviato una puntuale attività di ricognizione e di analisi della situazione economico-finanziaria, dalla quale è emersa la possibilità di intraprendere, come primo percorso — senza escludere eventuali azioni più incisive — una composizione negoziata della crisi».
Dopo la votazione in consiglio, il 5 dicembre l’amministratore unico della società, «al fine di garantire la massima trasparenza nei confronti della compagine sociale», ha convocato un’assemblea dei soci. «Nel corso dell’incontro – dice ancora il Comune – verranno illustrate la situazione economico-finanziaria dell’azienda, la relativa valutazione e le strategie da adottare per il prosieguo delle attività e per il futuro della società».
Terme di Sarnano, cambio di strategia: ricorso alla procedura negoziata. «Merito del nuovo vertice»
«Terme, basta fake news sulla vendita. Nessun veto, valuteremo ogni proposta»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati