L’ex stella del ciclismo italiano, Mario Cipollini, 58 anni, è stato nuovamente ricoverato all’ospedale di Ancona a causa di persistenti problemi cardiaci.
L’annuncio è stato dato dallo stesso “Re Leone” attraverso i suoi canali social, dove ha condiviso i dettagli del suo stato di salute e del procedimento medico in corso.
«Purtroppo ho un po’ di problemi, il mio cuore continua a fare un po’ le bizze», ha spiegato Cipollini, rivelando che il loop recorder impiantato l’anno scorso ha segnalato anomalie. Il dispositivo, che monitora la situazione cardiaca, ha imposto il richiamo in ospedale per un nuovo studio elettrofisiologico.
L’intervento prevede l’accesso dall’inguine con sonde per “ri-stimolare alcune situazioni” e verificare l’eventuale insorgenza di problemi dannosi che richiedano un intervento risolutivo.
L’ex ciclista ha ammesso che questa volta la situazione è «decisamente più complessa», menzionando l’ipotesi di impiantare un defibrillatore sottocutaneo.
Nonostante la serietà del momento, Cipollini si è mostrato sereno e fiducioso: «Sono nelle mani di persone estremamente preparate, di persone di cui ho grandissima fiducia e credo che il centro qua ad Ancona sia all’altezza della situazione».
L’ex campione non ha perso il suo spirito, concludendo con una nota ironica nel suo post su Instagram: «avessi avuto il cuore ammodo, vedevi te che roba su quella bicicletta».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati