È morto Domenico Castricini,
un anno fa cadde da una scala

MONTECOSARO - Avrebbe compiuto 75 anni martedì prossimo. Si è spento dopo un anno di degenza in cui non si è più ripreso completamente. Il grazie della famiglia per la vicinanza durante il ricovero e il lutto

- caricamento letture
582411751_1243949184209367_5020556219030433656_n-e1763115569106-325x276

Domenico Castricini

Si è spento martedì scorso Domenico Castricini, avrebbe compiuto 75 anni il 18 novembre. Molto conosciuto per la sua attività nel settore dell’assistenza e manutenzione degli impianti di riscaldamento. La sua morte arriva a tredici mesi esatti dall’incidente avvenuto il 12 ottobre 2024, quando era caduto da una scala, da una altezza di circa tre metri, mentre svolgeva alcuni lavori nella sua abitazione.

Trasportato d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, Castricini non si era più ripreso completamente. Dopo il ricovero, aveva proseguito la lunga e complessa degenza al Santo Stefano dove è stato accudito in maniera encomiabile e dove la famiglia si è sempre sentita sostenuta e accompagnata nel percorso difficile degli ultimi mesi.

Originario di Macerata, dove manteneva le sue amicizie e dove era molto conosciuto, Castricini viveva da molti anni a Montecosaro, dove aveva costruito la sua vita professionale e familiare. Persona brillante, empatica, molto stimata, la domenica era solito ritrovarsi al circolo della Pace a Macerata per una partita a bocce, un’abitudine che aveva mantenuto negli anni.

In questi giorni, la comunità si è stretta attorno alla famiglia con una grandissima partecipazione. «In tanti sono venuti a salutarlo e anche se in momenti come questo nulla può davvero consolare, l’affetto ricevuto è stato enorme e ci ha dato forza e conforto».

A ricordarlo la moglie Maria i figli Paola, Andrea e Francesco, molto conosciuti a loro volta, e le amatissime nipoti Elena e Matilde. «Ci ha sempre sostenuto in tutto – spiegano – e in questi tredici mesi difficili non ci è mai mancato il sostegno di amici, parenti e della comunità. Siamo profondamente grati a tutti».

I funerali si sono svolti ieri, con una grande partecipazione di amici e conoscenti. Martedì prossimo, giorno in cui avrebbe compiuto 75 anni, la famiglia celebrerà l’ottavario.

 

Sale su una scala e cade da tre metri mentre fa dei lavori a casa: 74enne trasportato a Torrette



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X