Lasciano altri due medici di base,
Micaela Capponi alla guida di Cardiologia

MACERATA - Ultimo giorno di lavoro il prossimo 30 novembre per i due dottori, la responsabile dell'Utic del capoluogo ha invece vinto la selezione per la guida del reparto dell'ospedale di Civitanova

- caricamento letture
Micaela-Capponi_UTIC_Ospedale_FF-1-325x217

Micaela Capponi

Questioni di età ed anche altre motivazioni: anche oggi la visione dell’albo pretorio propone un paio di determine per l’accettazione delle dimissioni di due medici di assistenza primaria, una dottoressa con ambulatorio a Civitanova ed è Donatella Di Bartolomeo e un altro con ambulatorio in quel di Macerata e si tratta di Giuliano Tombesi che lascia, per raggiunti limiti di età dopo aver chiesto ed usufruito di un anno di mantenimento in servizio oltre i 70 anni.

Per entrambi i medici l’ultimo giorno di attività sarà il prossimo 30 novembre. C’è poi da segnalare che ha ultimato il lavoro la commissione esaminatrice che doveva vagliare i profili dei cinque candidati al ruolo di direttore della unità operativa complessa di Cardiologia di Civitanova. La prima in graduatoria – il secondo è molto distante nel punteggio – è la dottoressa Micaela Capponi che è la dirigente dell’Utic dell’ospedale di Macerata.

Il verbale della commissione esaminatrice dovrà ora essere recepito (un passaggio formale e un atto dovuto visto che non c’è possibilità di fare scelte diverse dalla nomina del primo in. lista come invece era possibile fino a qualche anno fa quando veniova indicata una terna di idonei da cui scegliere motivando) dalla direzione dell’Azienda sanitaria territoriale di Macerata e la dottoressa Micaela Capponi assumerà poi il nuovo incarico in riva all’Adriatico.

(l. pat.)

L’Utic al top per l’infarto miocardico acuto, alla guida la maceratese Micaela Capponi: «Lavoro, dedizione e spirito di squadra»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X