Due fine settimana di screening gratuiti a Recanati e Porto Recanati sul diabete e sui nei. A organizzarli il Rotary club di Recanati, in collaborazione con la Croce rossa di Porto Potenza. L’iniziativa prevede screening diabetologici e dermatologici dei nei, che si svolgeranno il primo nel prossimo fine settimana (8 e 9 novembre) e il secondo in quello successivo.
I primi saranno gli screening diabetologici. Sabato 8 novembre a Recanati, in piazza Leopardi (davanti al teatro Persiani). Domenica 9 novembre a Porto Recanati, corso Cavour (ex scuola Diaz). Gli orari: dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Lo screening sarà effettuato all’interno del camper attrezzato del Rotary Distretto 2090 da Gabriele Brandoni, direttore dell’Unità operativa di Diabetologia dell’Ast di Macerata. Un’occasione preziosa per monitorare il proprio stato di salute e ricevere consigli medici qualificati.
Screening dermatologico dei nei. Sabato 15 novembre a Recanati, piazza Leopardi (davanti al teatro Persiani). Domenica 16 novembre a Porto Recanati, corso Cavour (ex scuola Diaz). Orario: dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Anche in questo caso, gli screening verranno effettuati all’interno del camper del Rotary club da un team medico qualificato: i medici Filippo Biondi e Paolo Lupetti, assistenti di Marco Sigona, primario del reparto di Dermatologia dell’ospedale di Macerata.
Queste giornate di prevenzione rappresentano un’importante occasione per prendersi cura della propria salute in modo semplice e gratuito.
Io sto ancora aspettando che mi chiami il Cup da più di un mese per il controllo nei ...che non c è posto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati