Il personale del reparto
Primi in Italia per numero di visite preventive dei tumori testa collo: è il risultato raggiunto dal Reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Civitanova, diretto da Cesare Carlucci, che nella scorsa campagna nazionale di prevenzione Make sense campaign, che si è svolta a settembre, ha effettuato ben 325 visite in due giornate, ad accesso libero e gratuito, organizzate nei presidi ospedalieri di Macerata e Civitanova.
Straordinario quindi il risultato raggiunto dall’Ast di Macerata nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del distretto testa-collo, seguono un centro in Campania con 316 pazienti visitati e uno in Abruzzo, con 192.
L’iniziativa di prevenzione ha registrato la partecipazione di 149 centri aderenti, di cui 125 pubblici e 24 privati: tutte le regioni in Italia hanno avuto almeno un Centro aderente, con la partecipazione straordinaria di uno in Albania.
«Desidero ringraziare tutti i miei collaboratori che si sono messi a disposizione dei cittadini offrendo visite e consulenze gratuite – ha commentato Cesare Carlucci, primario dell’Otorinolaringoiatria civitanovese – il traguardo raggiunto è frutto di un proficuo lavoro di squadra». Soddisfazione condivisa anche dal direttore generale dell’Ast di Macerata Alessandro Marini: «Lo straordinario successo di partecipazione ottenuto in questa iniziativa a livello nazionale dimostra come nei cittadini stia crescendo la consapevolezza dell’importanza della prevenzione per ridurre l’impatto dei tumori del distretto testa-collo e migliorare la salute e la qualità di vita».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande primario, il dr. Carlucci, sia per la sua professionalità, sia per il suo approccio empatico con i pazienti…. e ovviamente anche la sua equipe ne è positivamente influenzata.