L’atleta del Cus Camerino Tommaso Zitelli
Tommaso Zitelli ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati italiani cadetti, a Viareggio. La rappresentativa Under 16 delle Marche si ripete al nono posto della classifica combinata. Per gli atleti della regione c’è lo stesso piazzamento dell’anno scorso con un gran numero di risultati nei primi otto, ben tredici in totale, confermando la competitività della squadra in molte gare. A livello individuale, brilla la medaglia di bronzo conquistata nel disco da Tommaso Zitelli.
Classe 2011 e quindi al debutto nella categoria, il portacolori del Cus Camerino trova subito il record personale di 43.02 al primo tentativo e si porta in testa, poi sotto la pioggia viene superato da due avversari più grandi di un anno (l’umbro Diego Dolciami 43.65 al quarto turno, il campano Giuseppe Capasso 44.17 all’ultima prova) ma il giovanissimo lanciatore di San Severino, figlio d’arte dell’ex azzurro Marco, può festeggiare il podio.
Tra gli altri maceratesi in gara, Siria Cicerone (Grottini Team Recanati) sui 300 ostacoli ha firmato un personale di 45”31 nel turno eliminatorio poi sfiorato nella finale in 45”33, ma notevole anche il settimo posto di Pietro Cippitelli (Atletica Avis Macerata) nell’esathlon con il personale di 3855 punti migliorandosi in tre gare (100 ostacoli, lungo e disco). «Il gruppo è cresciuto in modo evidente nel corso della stagione – le parole di Fabio Romagnoli, presidente del Comitato regionale Fidal Marche – e la squadra ha dimostrato di essere competitiva in questo contesto, riuscendo a mantenere la posizione in classifica, anche grazie all’impegno della struttura tecnica che lavora da quest’anno. Possiamo guardare con fiducia al futuro, se si pensa che pochi giorni fa c’è stato il prestigioso secondo posto della rappresentativa under 14 al Trofeo Coni, e puntiamo a una collaborazione ancora maggiore con le società per progredire ulteriormente».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati