Via Quasimodo da sistemare
Pubblicata nei giorni scorsi dalla Regione la graduatoria del bando finalizzato all’erogazione di finanziamenti per migliorare la sicurezza delle strade.
In posizione utile per il finanziamento c’è un progetto del Comune per la sistemazione di un tratto di via Quasimodo, intervento progettato dai Servizi tecnici del Comune diretti dall’ingegnere Tristano Luchetti.
Il Comune darà corso all’intervento nella zona di Collevario, intervento che prevede una spesa di circa 220mila euro, 110mila dei quali coperti dal bando della Regione e l’altra metà dalle casse comunali.
L’assessore ai Lavori pubblici Andrea Marchiori, interpellato, analizza nel dettaglio l’intervento: «Con questo contributo andremo a sistemare l’area di via Quasimodo attinta da un movimento franoso che ha reso impraticabile il marciapiede e mette a rischio il piazzale ed i condomini sottostanti. Un progetto studiato e redatto da geologo e ingegnere che prevede la realizzazione di una palificata di contenimento e la ricostruzione della pavimentazione danneggiata».
(L. Pat.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
perché quelli in via dei velini non sarebbero da rifare, se non stai attento camminare te nfroscilj ce sbatti lu musu