
Giulio Pellizzari
I rumors si susseguivano da settimane, ma ora c’è l’ufficialità: Giulio Pellizzari farà parte degli otto che vestiranno la maglia della Nazionale nella prova in linea dei Mondiali di ciclismo di Kigali, in Ruanda. A darne notizia è stata Federciclismo, diramando l’elenco dei nomi per tutte le discipline.
Pellizzari sarà una delle punte della squadra allestita dal ct Marco Villa per un percorso che si preannuncia durissimo, con oltre 6mila metri di dislivello: il capitano sarà l’esperto Giulio Ciccone, ma il camerte, fresco di 6° posto alla Vuelta dopo aver colto lo stesso piazzamento al Giro d’Italia, rappresenta la sua prima alternativa. Il resto della squadra azzurra è composto da Marco Frigo, Fausto Masnada, Mattia Cattaneo, Lorenzo Fortunato, Andrea Bagioli e Matteo Sobrero. Sarà la prima volta in azzurro per Pellizzari.
La corsa è in programma domenica 28 settembre e ovviamente il favorito numero 1 è il campione in carica Tadej Pogacar, che sarà alla testa di una Slovenia fortissima, con al fianco il compagno di squadra di Pellizzari alla Red Bull Bora Hansgrohe Primoz Roglic. Tra gli outsider figurano l’australiano Jay Hindley, anche lui compagno di squadra di Pellizzari, e il britannico Tom Pidcock, usciti anche loro rinfrancati da un ottimo Giro di Spagna (chiuso rispettivamente al 4° e 3° posto), ma anche il vincitore delle Olimpiadi 2020 Richard Carapaz, il fenomeno belga Remco Evenepoel e l’astro nascente messicano (grande amico di Pellizzari) Isaac Del Toro. Non ci saranno invece né Jonas Vingegaard, fresco campione della Vuelta, né il fuoriclasse delle corse di un giorno Mathieu Van der Poel.
Complimenti Giulio
Marco Frigo (convocato ITA) corre per la Israel-Premier tech: i pro-Pal nostri lo faranno partire !!!!????
top!!!!
Giulio sono tuo tifoso sei grande vedrai anche al mondiale ti farai notare
Molto bene, sono felicissima
Bravo Giulio vai e fatti vedere
Grande
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tengo a precisare che per Giulio non sarà la prima volta in maglia azzurra che ha già indossato altre volte nelle diverse categorie nella sua giovane carriera.
Da juniores ha corso con la nazionale i Campionati Europei a Trento;
da Under 23 lo scorso anno ha corso il mondiale di Zurigo.
ed ora il mondiale coi “grandi”