
L’ospedale di Macerata
Stanotte, all’ospedale di Macerata, è stato effettuato un prelievo di organi da un donatore di 77 anni del Maceratese da parte di un’equipe multidisciplinare coordinata dal Centro regionale trapianti e dal Nitp (Circuito nord Italia transplant). Sono stati prelevati fegato e cornee, quest’ultime destinate alla Banca degli occhi di Fabriano.
«Desidero ringraziare la famiglia del donatore per il gesto di amore dimostrato e Valeria Zompanti, coordinatore locale donazione organi e tessuti dell’Ast di Macerata – ha dichiarato il direttore generale dell’Ast Macerata Alessandro Marini – la donazione di organi è un atto di altruismo puro che può dare alle persone una seconda possibilità di vita, permettendo loro di superare condizioni gravi di malattia, per questo la cultura del dono va promossa e incentivata. Ringrazio, inoltre, tutto il personale dell’ospedale di Macerata coinvolto nella procedura di prelievo per la professionalità e collaborazione dimostrate nella buona riuscita dell’intervento».
Grazie ...
Gesto generoso, grazie
Un grazie a questo signore che come ultimo gesto di vita ha voluto donare i suoi organi chapeau una preghiera per lei
Grazie
Grande gesto di amore gratuito bellissimo.
Grazieeee
grazie
Un gesto bellissimo!!!! Io stesso ho dato il consenso per la donazione dei miei organi. Si può fare in Comune o quando si rinnova la carta d'identità. È bello sapere che ognuno di noi può contribuire a donare vita a chi è in difficoltà.
Gesti unici
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un GRAZIE a questo nobile Signore per il suo amorevole gesto verso il prossimo, le mie condoglianze alla famiglia,